CALCIOMERCATO: MILAN SU HJULMAND

Submitted by alessio.berton on Sun, 06/18/2023 - 16:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Milan ha messo gli occhi su Hjulmand, mediano del Lecce. I rossoneri hanno individuato nel centrocampista classe 99 il rinforzo ideale da affiancare a Sandro Tonali nei due davanti alla linea a quattro nel 4-2-3-1 di Pioli. Il motivo principale che sta spingendo il Milan su un centrocampista è sicuramente legato all'infortunio di Bennacer nel derby di Champions. L'algerino infatti, dovrà stare fuori dai campi per diversi mesi, azzardando un rientro nel 2024. Ecco che diventa necessità aggiungere un profilo da affiancare a Tonali.

CALCIOMERCATO MILAN: CHI E' HJULMAND

Capitano del Lecce, Hjulmand è stato prelevato dall'Area scouting legata al ds Corvino nel 2021 dall'Admira Wacker, formazione austrica, per meno di 200mila euro. Il centrocampista si è preso subito il centrocampo giallorosso in Serie B, diventando poi capitano e perno insostituibile dei pugliesi. La prima stagione in Serie A è stata ottima: 34 presenze, 5 assist e 9 cartellini gialli il suo score. Ammonizioni che fanno parte del mestiere per uno che fa il mediano. Rottura ma non solo: Hjulmand si è fatto apprezzare per l'intelligenza tattica acuta e un'eccellente tecnica di base. Il danese infatti può disimpegnarsi nella prima impostazione con naturalezza. Al Milan darebbe anche un plus in altezza, non cosa di poco conto.

CALCIOMERCATO MILAN: LE CIFRE DELL'OPERAZIONE

Il Lecce non ha intenzione di svendere il proprio capitano, così come il calciatore non vuole forzare la mano, in una situazione che ricorda molto quella di Berardi. Corvino ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro; il Milan ne ha proposti 18. La sensazione delle ultime ore è che le parti possano trovare un accordo attraverso l'inserimento di alcuni bonus. Per i pugliesi si tratterebbe comunque di una plusvalenza notevole. Restano da capire i tempi: il Milan sta lavorando su più fronti, da Thuram a Nianzou in entrata e con Origi e De Ketelaere in uscita. Possibile che i discorsi per Hjulmand slittino di qualche settimana.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio