OLIMPIA-VIRTUS, SI TORNA A MILANO PER GARA-5: DUBBIO HINES PER MESSINA

Submitted by mattia.todisco on Mon, 06/19/2023 - 14:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La sfida scudetto del basket italiano arriva a gara-5. Olimpia-Virtus, Milano contro Bologna, torna nel capoluogo lombardo dopo che le prime quattro sfide hanno visto il successo del fattore campo. Fino ad ora è stata una serie molto equilibrata, partite decise in volata o quasi, con diversi cambi di punteggio e un confronto a Bologna venerdì scorso terminato soltanto al secondo supplementare.

A maggior ragione conterà eccome il fattore stanchezza. Alcuni giocatori hanno lasciato il parquet del PalaDozza con il fiatone, in evidente carenza di lucidità che si è trasformata in banali palle perse. Alla fine l'ha spuntata Bologna, che sembrava avere in mano il pareggio e si è fatta riprendere nei secondi finali per poi riuscire a trionfare all'overtime. Al terzo anno di fila con la medesima finale, dopo essersi incontrate anche in Eurolega, le due avversarie si conoscono perfettamente. 

Messina potrebbe essere costretto a cambiare qualcosa per l'eventuale assenza di Hines, uscito malconcio dalla gara in Emilia e per il quale si deciderà solo nelle ore immediatamente precedenti. Qualora non dovesse riuscire a recuperare, l'Olimpia potrebbe presentarsi con Baron Davies nel reparto lunghi. Lo statunitense è rimasto fuori, così come Kevin Pangos, per questioni di regolamento. Con l'assenza del compagno di squadra troverebbe il posto che non ha trovato nelle ultime settimane.

Al Mediolanum Forum è previsto il tutto esaurito, 12.600 spettatori come nelle prime due sfide milanesi della serie. Palla a 2 alle 20.30 con la consapevolezza che si giocherà di certo almeno un'altra sfida e forse anche gara-7, che grazie alla miglior classifica in regular season sarebbe nuovamente a Milano.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket