PANORAMICA SUL BRASILERAO

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/20/2023 - 18:00
Hero image
Autore
REDAZIONE
news date
News di tipo evento?
No

Finita la sosta per le nazionali, riparte il Brasilerao con l'undicesima giornata. Il Botafogo è stato assoluto protagonista della prima parte del campionato, vincendo 8 partite su 10 e maturando così un vantaggio di due lunghezze dal Palmeiras, campione in carica e ancora imbattuto. Protagonista dell'attacco della capolista è l'ex Porto Tiquinho Soares, già con 9 reti all'attivo. Al terzo posto viaggia il Flamengo, detentore dell'ultima Copa Libertadores, a quota 19 punti. I rossoneri sono però in netta crescita, con quattro successi nelle ultime cinque. Primo appuntamento con la preview Santos-Corinthians domani pomeriggio.

BRASILERAO: IL CORINTHIANS ARRANCA

Stupiscono in negativo Santos e Corinthians. L'ex formazione di Neymar non vince da quattro turni, ed ha raccolto appena 13 punti in 10 partite, con il secondo peggior attacco del Brasilerao. Un dato che probabilmente dipende anche dall'assenza di Marcos Leonardo, stellina dei bianconeri nel mirino di Roma e Lazio che è stato recentemente impegnato nel Mondiale U20, segnando anche una doppietta all'esordio contro l'Italia. Per il centravanti ventenne, appena una rete in 400 minuti. Il Corinthians invece, ha chiuso la passata edizione del Brasilerao al quarto posto, con 65 punti. Quest'anno fatica ad ingranare, con appena 9 punti conquistati. Ci si aspetta un cambio di marcia immediato, già dalla prossima uscita proprio contro il Santos.

BRASILERAO: VITOR ROQUE CONQUISTA IL BARCELLONA

Non ci dilunghiamo nuovamente su Marcos Leonardo, che comunque è uno dei talenti migliori che giocano in Brasile, ma cerchiamo altri profili interessanti che potrebbero fare un salto di qualità in Europa. Partiamo dal più chiacchierato. Il diciottenne Vitor Roque, centravanti mobile in forza all'Atletico Paranaense, si è preso le copertine di tutto il Brasile. Alto 172 centimetri, Vitor Roque può giocare sia come punta che come ala, e ha già raccolto 4 gol e 2 assist in 10 presenze nel Brasilerao. Il Barcellona si è già mosso, investendo 35 milioni più 10 di bonus per aggiudicarselo: manca solo l'ufficialità. Probabile una sua permanenza in prestito in Brasile ancora un anno prima del salto in Spagna.

BRASILERAO: I GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Nel pieno della carriera invece, è Roger Guedes, ala ventiseienne del Corinthians che sta letteralmente salvando i suoi. Sei gol e un assist su nove reti totali messe a segno dai bianconeri portano la sua firma. I due calciatori più costosi secondo Transfermarkt sono Pedro (ex Fiorentina) e Gabriel Barbosa, per gli amici Gabigol, attaccante con un passato all'Inter. I due condividono una valutazione di 22 milioni. Fra i tanti centravanti spuntano i nomi di Yuri Alberto, attaccante ventunenne del Corinthians e Endrick, sedicenne del Palmeiras già preso dal Real Madrid. Due esterni molto promettenti sono Angelo, diciottenne del Santos, e Giovani, sempre del Palmeiras. Per entrambi il valore supera i 10 milioni.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio