EUROPEI U21: I GIOCATORI PIU' PREZIOSI

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/20/2023 - 18:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Partono oggi alle 18 gli Europei Under 21 con tantissime stelle in campo. Belgio-Olanda e Ucraina-Croazia aprono le danze col botto, essendo tutte e quattro ottime formazioni; diverso il discorso per Georgia-Portogallo e Romania-Spagna, dove la differenza di forza fra le due appare evidente. Georgia e Romania però, sono le padroni di casa, e mai sottovalutare questo fattore. Andiamo quindi a vedere i giocatori più preziosi secondo il noto portale specializzato Transfermakrt presenti nella manifestazione.

EUROPEI U21: I DIFENSORI PIU' PREZIOSI

Il primo nome che troviamo tra i difensori più costosi dell'Europeo è nostrano: Giorgio Scalvini. Il centrale diciannovenne dell'Atalanta ha una valutazione di 40 milioni di euro. Al secondo posto troviamo un collega di reparto inglese, Levi Colwill (32 milioni), che la prossima stagione giocherà al Chelsea, rientrando alla base dopo un anno in prestito al Brighton di De Zerbi. Chiudono il podio due centrali francesi, uno conoscenza della nostra Serie A. Parliamo di Kalulu (30 milioni) del Milan e Simakan (28 milioni) dal Lipsia. Top 5 che termina con un altro italiano, Destiny Udogie (25 milioni), terzino sinistro di proprietà del Tottenham ma in prestito all'Udinese nell'ultima stagione. Meritano una menzione speciale anche Lukeba, centrale del Lione, Harwood-Bellis del Manchester City e Micky van de Ven dell'Wolfsburg. I tre sono reduci da una stagione sorprendente in positivo.

EUROPEI U21: I CENTROCAMPISTI PIU' PREZIOSI

Un po' di Italia anche a centrocampo con Sandro Tonali, il cui valore tocca i 50 milioni ed è il più prezioso della manifestazione insieme a Mudryk che vedremo tra poco. Segue a ruota il 22enne dell'Aston Villa Jacob Ramsey, mezzala dinamica che piace tantissimo al Liverpool come sostituto di Milner passato al Brighton. Il suo valore supera i 40 milioni. Con la stessa valutazione troviamo Gibbs-White, trequartista del Nottingham Forest cresciuto nel Wolverhampton, autore di una stagione da assoluto protagonista. Gli inglesi dominano il centrocampo nella top 5. In quarta infatti, troviamo Harvey Elliot, tuttofare del Liverpool classe 2003. Quinto posto occupato da Oihan Sancet, trequartista dell'athletic Bilbao, fuori quota con i suoi 23 anni.

EUROPEI U21: GLI ATTACCANTI PIU' PREZIOSI

Se il centrocampo parla la lingua del Re, l'attacco è tutto francese. L'ala Michael Olise del Crystal Palace ha una valutazione di 38 milioni di euro grazie agli 11 assist messi a referto in Premier League. Segue distante appena 3 milioni il francese Gouri, attaccante ex Lione che con il Rennes ha messo a segno 15 gol in 36 partite. Sempre a quota 35 milioni, troviamo Gordon, ala inglese ex Everton ora in forza al Newcastle. Un gradino sotto c'è Moukoko, l'attaccante classe 2004 del Borussia Dortmund che ha un valore di 30 milioni. Moukoko condivide la valutazione con Madueke, esterno inglese cresciuto nel Psv ma acquistato a gennaio dal Chelsea per oltre 35 milioni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio