VIRTUS-OLIMPIA, MILANO HA IL MATCH POINT IN TRASFERTA

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/20/2023 - 18:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tornano in campo le finaliste del massimo campionato italiano di basket, stasera alle 20.30. Virtus-Olimpia alla Segafredo Arena di Bologna è la gara-5 del confronto scudetto, tiratissimo, tra due eterne rivali al terzo anno consecutivo con lo stesso atto conclusivo.

L'Olimpia Milano ha una grande occasione, essendo avanti per 3-2 nella serie dopo la vittoria lunedì scorso al Mediolanum Forum. Una partita nella quale gli uomini di Messina sono spesso stati avanti nel punteggio, anche con vantaggi importanti, fino a subire un parziale di Belinelli nell'ultimo quarto che ha rimesso in discussione l'esito della sfida. All'esperta guardia italiana ha risposto su tutti Shavon Shields, 22 punti complessivi, immarcabile in attacco.

Per impattare la serie a portarla a gara-7, in programma eventualmente venerdì prossimo a Milano, Bologna deve ritrovare l'apporto di alcuni giocatori chiave. Teodosic, esempio emblematico, non ha disputato la fase decisiva dell'ultima sfida per scelta tecnica di Scariolo, che evidentemente ha visto il serbo sottotono. Allo stesso modo è risultato finora altalenante Shengelia, soprattutto nel lavoro sotto i tabelloni, dove Milano ha costruito la vittoria di gara-5 strappando un gran numero di rimbalzi offensivi.

A tal proposito una delle sorprese di lunedì è stato certamente Paul Biligha. L'azzurro ha raccolto il minutaggio di Hines, che ha giocato molto meno del solito anche per via di un problema a una spalla, dando energia in difesa e non solo. Potrebbe essere proposto con la stessa continuità anche al PalaDozza.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket