DA BROZOVIC A KOULIBALY, L'ARABIA SAUDITA CONTINUA A PRENDERSI L'EUROPA

Submitted by mattia.todisco on Wed, 06/21/2023 - 13:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il calciomercato estivo 2023 sarà quello dei grandi investimenti da parte dell'Arabia Saudita. In inverno si è mosso Cristiano Ronaldo, ora in tanti stanno seguendo lo stesso esempio. Non solo giocatori in età avanzata, come il Pallone d'Oro Karim Benzema, ma anche chi ancora ha potenzialmente tanta carriera davanti. Ruben Neves, 26 anni, ceduto dal Wolverhampton all'Al Hilal per 55 milioni di euro. La stessa squadra nella quale finirà a breve Kalidou Koulibaly, 32 anni appena compiuti e una promessa da 30 milioni a stagione per un triennale. Al senegalese, considerato un esubero dal Chelsea, aveva pensato anche l'Inter, chiedendolo in prestito ai londinesi. Il difensore ha però scelto la destinazione araba, per la gioia del club d'appartenenza.

BROZOVIC, MAXI OFFERTA DALL'ARABIA: 15 MILIONI A STAGIONE

Lo stesso che, grazie ai buoni uffici con il fondo arabo PIF, sta sistemando i conti con le uscite di Kanté all'Al Ittihad (il centrocampista in realtà è in scadenza di contratto e ha firmato un quadriennale da 100 milioni complessivi), Ziyech all'Al Nassr e forse anche Mendy all'Al Ahly. Sempre all'Al Nassr rischia di finire un top player del campionato italiano, Marcelo Brozovic, al quale sono stati offerti 15 milioni a stagione per tre anni con un investimento pari alla stessa cifra per l'Inter (che ne ha chiesti 25). La palla è in mano al centrocampista, il club arabo sembra ben disposto ad alzare la cifra per i nerazzurri e nelle ultime ore si è inserito anche il Barcellona ma con una proposta per l'ingaggio molto inferiore rispetto a quella dell'Al Nassr. 

ARABIA, C'E' CHI DICE NO: DE VRIJ E LUKAKU RESPINGONO LE OFFERTE AL MITTENTE

C'è anche chi ha momentaneamente detto no alle lusinghe della Saudi Pro League. Due giocatori fanno parte proprio del mondo Inter. Uno è Stefan De Vrij, che ha il contratto in scadenza a fine mese e ha deciso di firmare un biennale per restare a Milano, rinunciando alla maxi offerta degli arabi. Il secondo è Romelu Lukaku, di proprietà del Chelsea. I londinesi speravano facesse lo stesso percorso di Koulibaly, ma "Big Rom" ad oggi vede solo l'Italia nel suo futuro e sta spingendo per un prolungamento del prestito grazie al quale ha già giocato nell'Inter durante la stagione appena conclusa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio