SANTOS-CORINTHIANS, BENTORNATO BRASILERAO!

Submitted by alessio.berton on Wed, 06/21/2023 - 17:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Classica del Brasilerao in scena questa notte all'1, ora italiana: Santos contro Corinthians. Una rivalità lega le due formazioni in quanto entrambe hanno sede nello stato di San Paolo. Oltre alla residenza, Santos e Corinthians hanno in comune anche un difficile avvio di campionato. I padroni di casa hanno raccolto 13 punti in 10 partite, con appena 9 gol fatti e 8 subiti, mentre gli ospiti sono a quota 9, con ben 15 reti al passivo, nonostante fossero reduci da un ottimo quarto posto lo scorso anno.

 

BRASILERAO: SANTOS-CORINTHIANS, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Entrambe sperano che la sosta per le nazionali abbia fatto bene ai propri giocatori: la sfida di stanotte infatti, sarà un primo punto di svolta nella stagione, soprattutto per il morale. Tra Copa Libertadores e campionato, il Santos non vince da otto partite di fila. L'ultima vittoria risale al 14 maggio contro il Vasco da Gama, poi 4 pareggi e 4 sconfitte. Stesso identico trend per il Corinthians, con la differenza che le due vittorie sono arrivate tra maggio e giugno. Sono 6 i gol subiti nelle ultime tre, e appena 1 quello segnato. Il Santos però, in casa ha un buon rendimento, con l'ultima sconfitta che risale al 13 novembre, prima del Mondiale in Qatar, mentre il Corinthians in trasferta ha perso 8 delle ultime 9 uscite. Un rendimento pessimo, come si può evincere dai parziali: nelle ultime 5 fuori casa, i bianconeri hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per ben 3 volte, e in pareggio le restanti 2, senza mai essere riusciti a cambiare il risultato.

 

BRASILERAO: SANTOS-CORINTHIANS, I GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Nel Santos brilla la stella di Angelo, ala 18enne che sta facendo innamorare il Brasile. Dribbling e velocità sono le sue armi principali, come un po' di tutti gli esterni verdeoro, ma Angelo unisce a queste una maturità assai rara per la sua età. Il posto da titolare non glielo toglie nessuno. Il Milan ci aveva provato a gennaio con un'offerta da 15 milioni, ma il Santos non si era mosso dai 20 iniziali. Ora probabilmente la richiesta sarà ancora maggiore.
Nonostante il pessimo avvio, il Corinthians ha un'ottima rosa. Bruno Mendez è uno dei migliori centrali del Brasilerao ed è appena 23enne. A centrocampo spicca Fausto Vera, mediano argentino, che insieme all'ex Shakthar Maycon e all'esperienza di Renato Augusto, formano uno dei reparti più completi del torneo. Davanti l'attacco è affidato a Yuri Alberto, centravanti appena ventenne che ha già maturato un anno d'esperienza allo Zenit. Quest'anno però, il suo score è ancora fermo a una rete in dieci partite.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio