EUROPEI U21: FRANCIA-ITALIA

Submitted by alessio.berton on Wed, 06/21/2023 - 17:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Esordio difficilissimo per l'Italia Under 21 di Nicolato, alle prese con la sfida alla Francia nella prima giornata dell'Europeo di categoria. Alle 20:45 le due formazioni del girone D scenderanno in campo per quella che, secondo ogni pronostico, sarà la partita che deciderà il primo posto nel raggruppamento comprendente anche Norvegia e Svizzera. Andiamo alla scoperta delle due formazioni.

EUROPEI U21: LA FRANCIA

I francesi possono vantare una delle rose più costose della competizione, con oltre 400 milioni di valore totale. Il portiere titolare sarà Meslier, estremo difensore del Leeds, mentre in difesa sono stati convocati due giocatori che militano in Italia: Kalulu del Milan e Gendrey del Lecce. Il punto di forza della difesa della Francia è racchiuso nei centrali: Lukeba del Lione e Badè del Siviglia hanno già grande esperienza internazionale, così come Simakan, seguito in passato dal Milan.
A centrocampo Khéphren Thuram, figlio di Lillian e fratello di Marcus, è l'uomo d'ordine, mentre la fantasia arriva dai piedi di Cherki, trequartista del Lione diciannovenne, vera stella della squadra. In attacco, Wahi e Kalimuendo sono stati fra i migliori giocatori della Ligue 1, finendo sul taccuino di tutti i grandi club europei, mentre Gouri e Olise sono i pezzi pregiati di tutta la rosa, con una valutazione di 35 milioni ciascuno.

EUROPEI U21: L'ITALIA

Carnebsecchi è il portiere titolare per Nicolato, con Turati e Caprile come possibili alternative. In difesa spiccano i nomi di Scalvini e Pirola, due centrali che si sono disimpegnati egregiamente in Serie A nell'ultima stagione. Il difensore diciannovenne dell'Atalanta poi, è uno dei più preziosi dell'Europeo. A sinistra si alterneranno Udogie e Parisi, due che non hanno bisogno di presentazioni. Centrocampo ricco di quantità e qualità con Tonali, Ricci e Rovella, con Miretti, Esposito e Bove come alternative più che valide. Davanti ci si aspetta tantissimo da Gnonto e Cambiaghi, mentre la punta centrale titolare dovrebbe essere Colombo, favorito su Pellegri.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio