CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLA LAZIO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/22/2023 - 10:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo il secondo posto conseguito alle spalle dei campioni d’Italia del Napoli, la Lazio di Claudio Lotito è pronta a lanciarsi sul mercato delle occasioni con con il fine di consegnare a Maurizio Sarri un organico di primo ordine; in modo che possa essere competitivo sia sul fronte europeo (Champions League) sia in campionato.

Con l’addio di Igli Tare, il ruolo di direttore sportivo è stato affidato ad Angelo Fabiani, ex diesse della Salernitana. Diversi i profili individuati dall’uomo mercato. Su tutti spicca il nome di Domenico Berardi, il quale sembrerebbe molto vicino a lasciare Reggio Emilia per cominciare una nuova avventura professionale. L’esterno della Nazionale italiana piace molto a Maurizio Sarri per il ruolo di esterno destro, nonostante il rinnovo di Felipe Anderson. La valutazione di Giovanni Carnevali per il cartellino del suo numero dieci però è di 30 milioni di euro.

Cifra al momento proibitiva per il club di Claudio Lotito, ma potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione qualora il Presidente della Lazio riuscisse a monetizzare su Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è corteggiato da diverse stagioni dalla Juventus, la quale tenterebbe l’affondo decisivo nel caso in cui Rabiot non rinnovasse. Da monitorare anche la situazione che riguarda Luca Pellegrini di proprietà della stessa Juventus, che potrebbe rientrare assieme allo svizzero Zakaria (non riscattato dal Chelsea) nell’affare per il Sergente.

Luis Alberto, invece, è sempre più vicino a rinnovare; dello stesso avviso Pedro che con la Lazio avrebbe raggiunto un accordo di massima almeno per un’altra stagione (lo spagnolo vuole giocare per l’ultima volta nella sua carriera la Coppa dei Campioni). Sfumato Milik, acquistato dalla società bianconera, per il vice Immobile si pensa a Bonazzoli (Salernitana) e Pinamonti (Sassuolo), sul quale ci sarebbe anche l’occhio vigile e attento del Monza.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio