Il Milan continua la ricerca di un attaccante da affiancare ad Olivier Giroud, dopo il mancato arrivo di Thuram. Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Mauro Icardi, l'attaccante ex Inter, dopo la parentesi in Turchia con la maglia del Galatasaray, farà sicuramente ritorno al Psg, che sembra però intenzionato a non trattenere il giocatore; ed è proprio per questo che la squadra rossonera potrebbe essere una destinazione più che plausibile, anche perché Icardi avrebbe intenzione di ritornare a giocare nel calcio che conta e in Italia si è sempre trovato bene; il Galatasaray, però, non vuole rinunciare ad averlo ancora in rosa e si sta muovendo per provare a convincerlo a rimanere, soprattutto anche in vista dei playoff di Champions League che si giocheranno a fine agosto. Ad alimentare le voci di un possibile approdo al Milan di Icardi è stata Wanda Nara, che nei giorni scorsi, sul proprio profilo Instagram, ha caricato una sua foto davanti al Duomo di Milano, con la scritta Milàn e una clessidra.
CALCIOMERCATO MILAN: LE CIFRE DELL'OPERAZIONE
Il prestito di Icardi al Galatasaray terminerà a fine mese, quindi farà ritorno al Psg, che per lasciar partire il giocatore potrebbe accettare anche un'offerta tra i 15 e i 20 milioni. L'ostacolo più grande da superare per il Milan è l'ingaggio, attualmente Icardi percepisce 7 milioni, ma se la volontà di tornare in Italia è alta, potrebbe abbassarsi lo stipendio pur di indossare la maglia rossonera.
CALCIOMERCATO: I NUMERI DI ICARDI
Mauro Icardi, punta centrale classe '93 con il fiuto del gol, in Italia ha vestito la maglia della Sampdoria dal 2012, anno del suo debutto in prima squadra, al 2013, prima di essere ceduto all'Inter, dove ha giocato fino al 2019. Nel 2019 l'attaccante viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Paris Saint-Germain, che riscatta il suo cartellino per circa 50 milioni; nel 2022 va in prestito al Galatasaray, dove riesce a vincere il campionato segnando 22 reti in 24 presenze.
In Italia è proprio con la maglia dell'Inter che dimostra tutto il suo potenziale, segnando 124 reti in 219 partite giocate in tutte le competizioni.
(Credits: Getty Images)