EUROLEGA 4 YOU

Submitted by greta.torri on Thu, 12/03/2020 - 13:11
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dodicesima giornata della massima competizione europea di basket. Buon momento per l’Olimpia di Ettore Messina che con 3 vittorie consecutive ha ripreso la zona playoff. Vediamo insieme con l’ausilio di statistiche, numeri, trend e precedenti quello che potrebbe accadere nelle 4 gare di cartello di questa due giorni di Eurolega.

CSKA – OLYMPIACOS, RUSSI PARTENZA SPRINT
Fra le squadre più in forma al momento ci sono i moscoviti, capaci di infilare 5 vittorie di fila e con quel solito Mike James formato mostre che con 19,5 punti di media comanda la classifica dei migliori realizzatori. Al CSKA Universal Sports Hall arriva l’Olympiacos, ko in 3 delle ultime 5 giornate di Eurolega. Ci aspettiamo un inizio a marce alte per i padroni di casa che hanno chiuso avanti il primo tempo di gioco in 8 delle ultime 10 partite. Dato che se associato ai 5 primi tempi persi nelle ultime 7 da parte dei greci, costituisce un indizio non indifferente su come potrebbero andare i primi 20 minuti di gioco.

MILANO, LA DIFESA È IL MIGLIOR ATTACCO
Dopo aver lasciato le briciole all’Alba Berlino nel match di settimana scorsa (solo 55 punti) le scarpette rosse ricevono un Panathinaikos sicuramente in difficoltà vista la terzultima posizione in classifica e le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. I verdi di coach Vovoras hanno una media di 82 punti fatti nelle ultime 10 gare (e 80 negli ultimi 10 scontri diretti contro Milano). La sensazione è che questa volta la difesa dei padroni di casa potrà fare la differenza.

MACCABI – STELLA ROSSA A SUON DI PUNTI
Entrambe nella zona medio bassa della classifica, israeliani e serbi hanno nei rispettivi roster due mani caldissime come quella di Wilbekin (17,5 punti di media) e Loyd (18,3) rispettivamente terzo e secondo marcatore di questa stagione. Considerando inoltre i 159 punti totali di media realizzati negli ultimi 10 scontri diretti possiamo prevedere che la proiezione degli analisti (153,5 per questo match) potrebbe essere superata con facilità.

BAYERN BESTIA NERA DEL KHIMKI
Di tutte le 9 gare in calendario fra questa sera e domani sera, quella dell’Audi Dome di Monaco di Baviera è la più equilibrata sulla carta con un handicap iniziale di soli 4,5 punti sui padroni di casa favoriti. Tedeschi che non solo hanno il fattore campo, ma che possono vantare anche un invidiabile 6-1 nel conteggio degli scontri diretti contro i russi. Un trend che difficilmente verrà invertito nel match di domani.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket