RIPARTE LA CHAMPIONS! ECCO LE PRIME SFIDE

Submitted by marco.dimilia on Thu, 06/29/2023 - 10:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

In Champions League abbiamo appena lasciato Pep Guardiola con la Coppa dalle Grandi Orecchie stretta in mano e si riparte già con la coppia di sfide Tre Penne – Breidablik Atlètic d’Escaldes – Budućnost. Dopo due settimane dalla finale di Istanbul che ha visto protagoniste Manchester City e Inter, si rialza il sipario quindi sulla nuova edizione della massima competizione per club europea, partendo ovviamente dai preliminari. Ecco come sono andati questi due primi match.

 

Tre Penne – Breidablik 1-7

Nella cornice dello Stadio di Kopavogsvollur, favoriti, come da pronostico, sono stati senza dubbio gli islandesi del Breidablik, vincenti sul Tre Penne per 7 centri a 1, con una vera e propria goleada che non ha lasciato scampo al club di San Marino. Una buona iniezione di fiducia per gli scandinavi, attualmente impegnati in campionato, ma distanti però già dieci lunghezze dalla cima della classifica. Nell’ultimo mese infatti, non sono arrivate vittorie. Tre pareggi e una sconfitta sono costati al Breidablik il distacco dalla vetta. A dar problemi è stata soprattutto la fase difensiva, con 9 reti subite nelle ultime tre, mentre nelle undici gare precedenti, i gol al passivo erano appena 11.

Per il Tre Penne si è trattata della prima partita stagionale dopo la finale persa di Coppa Titano del 27 maggio scorso contro la Virtus. In campionato invece, era arrivato il trionfo all’ultima giornata in casa del Faetano, decisivo per il successo finale. Il Cosmos, che ha terminato il campionato in seconda posizione, era distante appena un punto. Nella formazione di San Marino, inoltre, brilla Imre Baldassi, autore di 16 gol in 37 partite.

 

Atlètic d’Escaldes – Budućnost 0-3

L’altro match di giornata è andato in scena alle 15.00, sempre in Islanda, con l’Atlètic Club d’Escaldes di Andorra alle prese con il Buducnost di Podgorica, Montenegro. La sfida si è conclusa senza particolari sorprese, con un secco 0-3 per la società balcanica, forte anche di una maggiore esperienza internazionale rispetto agli avversari.

L’avventura della Champions League 2023/24 inizia quindi dai fanalini di coda dei campioni delle ultime 4 Federazioni della Uefa, per poi entrare nel vivo con un primo turno di qualificazione, a partire dal prossimo 11 luglio. La corsa è appena iniziata.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio