CALCIOMERCATO: IL PUNTO SUL BARI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/29/2023 - 12:37
Hero image
news date
News di tipo evento?
No

Smaltita la delusione dei playoff, il Bari di Mignani, la cui conferma è più vicina, è già all’opera per costruire la rosa della prossima stagione. I pugliesi non possono più nascondersi, con l’obiettivo promozione come unico traguardo possibile. Un paio di giorni fa, il quotidiano Repubblica ha quantificato in 20 milioni di euro il budget per la campagna acquisti dei biancorossi: una cifra esorbitante per una formazione di Serie B. Gran parte del mercato però, girerà intorno a due stelle della squadra, il terzino Dourval e l’attaccante principe del Bari Cheddira. Trattenerli sarebbe fondamentale in vista della prossima stagione.

CALCIOMERCATO BARI: GLI OBIETTIVI DI MERCATO

Il nome nuovo sul taccuino degli uomini di mercato biancorossi è quello di Desplanches, appena eletto miglior portiere del Mondiale U20 terminato due settimane fa in Argentina. Il suo arrivo è strettamente legato alla cessione di Caprile, sul quale è forte l’interesse dell’Empoli. L’alternativa è l’ex Juventus Leali. Sempre in ottica Under 20, è calda la pista che porta al prestito di Ambrosino, attaccante del Napoli. A centrocampo invece, potrebbe tornare Liam Hnederson, mezzala dell’Empoli che ha vestito la maglia del Bari nella stagione 2017/18. Occhi anche su Florenzi, classe 2002 del Cosenza sul quale c’è anche il Palermo.

CALCIOMERCATO BARI: LE POSSIBILI CESSIONI

L’Empoli ha messo gli occhi su diversi giocatori del Bari, primo fra tutti il portiere Caprile. L’estremo difensore si è messo in luce nell’ultimo campionato di Serie B, tanto da meritare la convocazione per l’Europeo Under 21 in corso in questi giorni in Georgia e Romania. I toscani avrebbero individuato in Caprile il sostituto di Vicario, passato al Tottenham per 20 milioni. Per il portiere, la richiesta si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Sempre l’Empoli ha messo nel mirino il centrocampista classe 98 Folorunsho, autore di 8 gol e 2 assist in 27 partite, il cui cartellino è però di proprietà del Napoli. Chi potrebbe lasciare è Ruben Botta, il cui destino sembrerebbe portarlo verso la Serie C.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio