PSG, GALTIER ARRESTATO PER SOSPETTE FRASI DISCRIMINATORIE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 06/30/2023 - 12:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo l’esonero da parte del Paris Saint-Germain che ha deciso di puntare su Luis Enrique, per Christope Galtier arriva un’altra pessima notizia. L’ex tecnico del Lille, con il quale vinse una Ligue 1 nel 2021, e il figlio John Valovic sono stati arrestati in mattinata. L’allenatore sarebbe stato fermato per “sospetta discriminazione”, accusato di insulti razzisti quando era ancora l’allenatore del Nizza nella stagione 2020-21.

Le parole di Galtier furono riportate anche dall’ex diesse del club rossonero Julien Fournier. Il fatto è partito da un'email resa pubblica da Rmc Sport e scritta dallo stesso Fournier, nella quale veniva accusata la società rossonera per i tanti giocatori di colore presenti in rosa.

"È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è «una squadra di neri".

Il tecnico francese ha sempre respinto le accuse sul suo tornaconto in merito ai fatti accaduti durante la parentesi sulla Costa Azzurra. Svariati i giocatori interrogati dalla Procura, oltre al Presidente Jean-Pierre Rivère.

Il fermo è stato confermato dal procuratore di Nizza Bonhomme: “Galtier e il figlio sono in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di venerdì". 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio