SERIE B: IL MERCATO DI SAMPDORIA, SPEZIA E CREMONESE

Submitted by mattia.todisco on Mon, 07/03/2023 - 07:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

C’è tanta voglia di rivalsa per Cremonese, Sampdoria e Spezia dopo la retrocessione in Serie B. Le tre “sorelle” provano a tornare fin da subito nella massima divisione italiana, con l’obiettivo di costruire un organico competitivo che possa fin da subito dire la sua.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA

Le nuvole grigie che si stavano abbattendo sul mar Ligure sono state allontanate da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, i quali sono riusciti a trovare un accordo con Massimo Ferrero, evitando il fallimento del club blucerchiato. Il primo tassello del nuovo corso è stato già inserito e corrisponde ad Andrea Pirlo, ex tecnico del Karagumruk e Juventus. Sul tavolo della dirigenza, diverse le “carte” da trattare in sede di calciomercato. Il nome di spessore corrisponde a Fabio Borini, già allenato in Turchia dall’allenatore di Flero. Altro profilo interessante è Mbaye Diagne, centravanti senegalese transitato dalla Juventus classe 1991. In uscita resta Mehdi Leris, sul quale c’è l’interesse concreto di Frosinone e Cagliari.

CALCIOMERCATO SPEZIA

Gli aquilotti devono ancora scegliere la nuova guida tecnica dopo l’esonero di Leonardo Semplici. Il profilo individuato dalla dirigenza è Massimiliano Alvini, ex Perugia e Cremonese. Riflettori focalizzati su Pio Esposito, baby talento dell’Inter che ha preso parte alla spedizione degli Azzurrini nel Mondiale Under 20. Difficile trattenere M’Bala Nzola sul quale ci sono gli occhi vigili di Fiorentina e Salernitana.

CALCIOMERCATO CREMONESE

La Cremonese ripartirà da Davide Ballardini dopo la buona stagione sulla panchina grigiorossa culminata con una semifinale di Coppa Italia. Inevitabile la retrocessione condizionata anche da un girone di andata deludente sotto la gestione Alvini e chiuso con solamente otto punti. Svariate le ipotesi messe sul piatto d’argento da parte della dirigenza, che ha salutato anche il direttore sportivo Ariedo Braida.
I nomi in circolazione riguardano il reparto offensivo con Bonazzoli (sul quale ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter), Coda e Seck del Torino. Salgono le quotazioni anche di Franco Vazquez, l’ex fantasista di Palermo e Siviglia che si libererà a costo zero dal Parma; mentre si aspettano offerte ufficiali per Dessers, Quagliata e Valeri, i quali verranno ceduti a titolo definitivo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio