WIMBLEDON, VIA AL TABELLONE PRINCIPALE: SUBITO BERRETTINI-SONEGO

Submitted by mattia.todisco on Mon, 07/03/2023 - 07:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cominciano oggi le partite del tabellone principale di Wimbledon. In campo nel primo turno ci saranno sei italiani nel tabellone maschile e sette in quello femminile. Subito un derby azzurro, quello tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Jannik Sinner troverà invece Cerundolo, fratello del collega con cui ha perso quest'anno agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma.

Tra le teste di serie non solo l’altoatesino, numero 8, ma anche Musetti con il 14 opposto a Varillas, mentre Cecchinato affronterà Jarry e il qualificato Arnaldi sarà opposto a Carballes Baena. Tabellone non facilissimo per il vincente di Berrettini-Sonego (che troverà probabilmente De Minaur) e per Sinner (Kecmanovic o Schwartzman). Se riuscirà a uscire indenne dai primi turni, il numero 1 italiano avrà un possibile incrocio agli ottavi con Fritz, mentre per i due italiani protagonisti l’uno contro l’altro c’è Alcaraz sulla strada.

Tra le donne, questi gli incroci per le azzurre: Trevisan-Sorribes Tormo (con la prospettiva di trovare Iga Swiatek), Cocciaretto-Osorio, Stefanini-Kontavelt, Paolini-Kvitova (ex vincitrice del torneo), Bronzetti-Cristian, Errani-Brengle e Giorgi-Gracheva.

In calendario oggi e domani il primo turno, mercoledì e giovedì il secondo, venerdì e sabato il terzo e gli ottavi a partire da domenica fino alle finali di sabato (femminile) e domenica (maschile).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis