LA J1 LEAGUE: INIESTA TRASCINA IL CAMPIONATO GIAPPONESE

Submitted by alessio.berton on Mon, 07/03/2023 - 12:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Proseguiamo il nostro viaggio calcistico nel Mondo atterrando in Giappone, dove la J1 League, l'equivalente della Serie A italiana, è in pieno svolgimento.

 

J1 LEAGUE: YOKOHAMA MARINERS LA FAVORITA

Abbiamo appena fatto il classico giro intorno alla boa di metà campionato, e i padroni della classifica sono i Yokohama Mariners, campioni in carica e reduci tra due trionfi negli ultimi quattro anni. Sono 39 i punti conquistati in 18 giornate, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, legittimando i favori del pronostico come favorita per la conquista del titolo.

 

J1 LEAGUE: INIESTA E IL VISSEL KOBE

Le uniche due formazioni che sembrano poter infastidire i campioni in carica sono il Vissel Kobe, staccato tre punti dalla vetta ma con una partita in meno, e il Nagoya, lontano invece quattro lunghezze. I bianconeri secondi in classifica non hanno ancora vinto un titolo nella loro storia, ma solamente una Coppa del Giappone e la Supercoppa giapponese. Eppure è una delle formazioni più popolari anche fuori dal paese grazie all'arrivo di Iniesta, che ancora oggi guida il centrocampo del Vissel Kobe. La leggenda ex Barcellona ha portato anche Sergi Samper, mediano sempre proveniente dalla canterà blaugrana, mentre il giocatore più prezioso è il brasiliano Lincoln, attaccante 22enne ex Flamengo. I bianconeri hanno anche la miglior difesa del torneo con 13 reti al passivo e il secondo miglior attacco.

 

J1 LEAGUE: LE ALTRE

Le altre formazioni più blasonate sono i Kashima Antlers, che guidano la classifica del palmares con ben 8 titoli (l'ultimo risale però al 2016), e i Kawasaki Frontale. Quest'ultimi hanno dominato la J1 League dal 2017 al 2021, vincendo quattro edizioni del torneo su cinque. La stagione 2023 è partita male però, con appena 25 punti conquistati, che gli stanno valendo il decimo posto. Stella della squadra è il centravanti brasiliano Leandro Damiao, più volte accostato in passato a club della Serie A.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio