MLS: TUTTO PRONTO PER IL DERBY DI LOS ANGELES

Submitted by alessio.berton on Mon, 07/03/2023 - 18:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La ventesima di Mls ci regala il derby di Los Angeles tra i padroni di casa dei Galaxy e gli ospiti del Los Angeles Fc. La sfida sulla popolarità è tutta dei Galaxy, club noto sin dal 2007 quando acquistarono David Beckham, il quale fu seguito pochi anni dopo da Gerrard e Ibrahimovic. La classifica attuale però, recita tutto un altro copione. Il Los Angeles Fc di Chiellini è secondo in western conference con una partita in meno al St. Louis City, distante comunque appena tre lunghezze. Il Galaxy invece è penultimo a quota 16 punti.

MLS, LOS ANGELES GALAXY-LOS ANGELES FC: I NUMERI

Partiamo dagli ospiti. Il Los Angeles Fc era primo fino a due giornate fa, poi i ko contro Vancouver e Dallas hanno frenato la marcia di Chiellini e compagni, permettendo al St Louis di mettere la freccia del sorpasso. Una vittoria nel derby potrebbe però riportare entrambe a parimerito in vetta. Fuori casa sono arrivate solamente due vittorie nelle ultime cinque, con tre sconfitte e ben nove reti subite. Il rendimento interno del Galaxy, al contrario, è positivo, con due vittorie nelle ultime quattro. Il problema dei bianco-oro riguarda soprattutto la difesa, con due soli clean sheets nelle ultime dieci giocate fra le mura amiche. Non a caso, hanno il peggior dato sulle reti subite di tutta la western conference.

MLS, LOS ANGELES GALAXY-LOS ANGELES FC: CURIOSITA'

Curiosamente, gli ultimi tre derby giocati in Mls sono terminati con la vittoria del Los Angeles Fc per 3-2 e negli ultimi nove, solamente in due occasioni ci sono stati complessivamente due gol, nelle restanti sette sempre tre o più. Il match è in programma stanotte alle ore 4:30 italiane.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio