NFL 2023, I 5 TRASFERIMENTI PIÙ IMPORTANTI

Submitted by marco.dimilia on Thu, 07/06/2023 - 08:15
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

È iniziato il nostro cammino di avvicinamento alla prossima stagione di NFL, al via fra poco più di due mesi, con le prime 5 scelte dell’ultimo draft. Vediamo ora nel dettaglio i 5 movimenti di mercato che hanno fatto più clamore e che potrebbero cambiare le sorti di altrettante franchigie.

AARON RODGERS DAI GREEN BAY PACKERS AI NEW YORK JETS

L’addio dal Lambeau Field era nell’aria già da un paio di stagioni. Ora è ufficiale. Dopo 22 anni con la casacca dei cheese heads, con cui ha giocato 230 match siglando 475 touchdown vincendo un Super Bowl, Rodgers alla soglia dei 40 anni va svernare a New York sponda Jets, così come fece il suo predecessore Bret Favre che a finire carriera andò a Minnesota. I biancoverdi arrivano da una stagione in cui hanno dato segni di miglioramento ed ora con il nuovo QB puntano a tornare ai playoff dopo averne gettato all’aria la qualificazione nel 2022 con un finale di annata da mani nei capelli.

DJ MOORE DAI CAROLINA PANTHERS AI CHICAGO BEARS

Come spiegato ieri, i Panthers hanno fatto di tutto per avere quella prima scelta del draft che era nella cassaforte dei Bears e alla fine (con un’offerta che non si può rifiutare) l’hanno ottenuta. Nello maxi scambio è entrato anche il WR classe 1997 che in 5 stagioni a Charlotte vanta un bottino di 80 match giocati, oltre 5 mila yards ricevute per un totale di 21 td. Un bel target per Justin Fields, qb titolare a Chicago.

JALEN RAMSEY DAI LOS ANGELES RAMS AI MIAMI DOLPHINS

Lanciare la sfida ai Buffalo Bills nella AFC East puntando sulla difesa? Questa è la strategia su cui sembrerebbe aver puntato la dirigenza dei Dolphins che a Xavien Howard ha aggiunto nel pacchetto dei cornerbacks anche l’ex Jaguars e Rams. A 29 anni Ramsey porterà in Florida un pacchetto di esperienza e mentalità vincente non indifferente. Inoltre il ragazzo sembra all’apice della sua forma avendo chiuso il 2022 numerosi record personali in carriera.

 

JIMMY GAROPPOLO DAI SAN FRANCISCO 49ERS AI LAS VEGAS RAIDERS

Dalla baia alla città del gioco d’azzardo. E forse JimmyG per i Raiders è proprio una scommessa. Non tanto il valore assoluto che non si discute: riserva di Brady ai Patriots e protagonista della rinascita dei 49ers con cui ha giocato anche un Super Bowl, Garoppolo sai sempre quello che di può (e che non ti può) dare. Il rischio in casa neroargento è invece lato fisico. La carriera del 31enne quarterback di chiari origini americane è piena di infortuni gravi e lunghi, tanto che i Niners alla fine hanno deciso di puntare sui più giovani e “sani” Purdy e Lance.

STEPHON GILMORE DAGLI INDIANAPOLIS COLTS AI DALLAS COWBOYS

Tre qb e due cornerback nelle nostre personali 5 migliori trade della stagione. Dopo 5 stagioni a Buffalo e 4 a New England, il 32enne aveva coronato il sogno di tornare in South Carolina dopo gli anni del Collega ma il matrimonio con i Panthers è durato solo un anno così come quello con i Colts. Dallas è la grande occasione della vita per Gilmore che sa di essere in una piazza storica e ambiziosa. Lui, che ha già vinto un titolo con New England è pronto a far coppia con Trevor Diggs in una coppia di CB che promette scintille.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport