Dopo una cavalcata sensazionale in Serie C, il Catanzaro di Floriano Noto si sta concentrando sul mercato per rinforzare una rosa che ha già dimostrato di essere competitiva. Il primo passo è stato quello di confermare Vivarini sulla panchina del calabresi, e come sarebbe potuto essere altrimenti dopo i record infranti nell’ultima annata. Nel frattempo la questione stadio si è risolta, con il Catanzaro che sarà ospitato al Via del Mare dal Lecce. Vediamo i movimenti in entrata ed uscita che il Catanzaro sta seguendo in questi primi giorni di calciomercato.
CALCIOMERCATO CATANZARO: GLI ARRIVI
Tutto è partito dal riscatto di Brignola dal Benevento. L’esterno arriva dal Benevento dopo la prima parentesi apertasi a gennaio 2023. Il secondo colpo è per la difesa. Parliamo di Davide Veroli, centrale del Cagliari cresciuto nel Pescara, club con il quale ha collezionato 19 gettoni in Serie C. Veroli, classe 2003, è reduce da un anno in Primavera con la maglia dei sardi, dove ha registrato 26 presenze impreziosite da 5 gol. Arriva in Calabria in prestito con diritto di riscatto. Ufficiale anche l’acquisto di Marco Pompetti, regista mancino 23enne cresciuto nell’Inter e reduce da un prestito al Sudtirol. Arriva a titolo definitivo firmando un biennale.
CALCIOMERCATO CATANZARO: GLI OBIETTIVI DI MERCATO
Il ds Magalini ha parlato esplicitamente dell’interesse per il centrocampista della Fiorentina Bianco, sottolineando però come il Catanzaro non sia l’unico club interessato al giovane talento viola. In difesa invece, gli occhi sono su Angeli del Bologna e Bruscagin, terzino d’esperienza del Pordenone. Interesse concreto anche per Luca Marrone, appena svincolatosi dal Monza.
(Credits: Getty Images)