CALCIOMERCATO: IL PUNTO SULLA FIORENTINA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 07/06/2023 - 10:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Fiorentina vuole ripetersi dopo la splendida stagione appena trascorsa. Le basi per la prossima sono già state messe con la conferma di Italiano in panchina nonostante la corte serrata del Napoli scudettato. Due finali raggiunte ma zero trofei lasciano l’amaro in bocca ad una piazza che aspetta da decenni un titolo. I Viola hanno dimostrato però di essere competitivi e con qualche innesto mirato in più, possono arrivare a raggiungere qualche traguardo. Vediamo le mosse di mercato pianificate dal ds Pradé e dal suo staff.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, I NOMI IN ENTRATA

Primo nome accostato ai Viola in questo inizio di calciomercato è quello del portiere croato Livakovic, estremo difensore della Dinamo Zagabria e protagonista con la sua nazionale ai Mondiali in Qatar, dove ha parato un rigore decisivo eliminando il Brasile ai quarti. Presentata un’offerta di 6 milioni alla Dinamo, ritenuta non sufficiente, ma si continua a trattare. Uno dei problemi in stagione dei Viola era l’attacco, con Jovic e Cabral troppo discontinui. Per questo Pradè ha messo gli occhi su Nzola, sceso in B con il suo Spezia e per questo il costo del cartellino sarebbe ribassato. Il rapporto tra Italiano e l’attaccante è ben noto dai tempi di Trapani nel 2018 e il Liguria fino a due stagioni fa. Per difesa e controcampo si guarda direzione Lecce, dove piacciono molto GendreyBaschirotto e soprattutto Hjumand, sul quale c’è la concorrenza del Milan. Come possibile colpo a sorpresa, è stato sondato Demirbay del Bayer Leverkusen.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, I NOMI IN USCITA

Abbiamo parlato del possibile arrivo di Livakovic fra i pali, ma il suo arrivo non è strettamente legato alla partenza di Terracciano, il quale non è convinto dell’approdo a Lecce. La vera notizia di queste ore è l’interessamento del Manchester United per Sofyian Amrabat. Il mediano classe 1996 ex Verona ha disputato un Mondiale incredibile, attirando gli occhi di molte squadre. La Fiorentina però non ha intenzione di lasciarlo partire per meno di 30 milioni. Chiudiamo con Jovic, sul quale c’è l’interesse del Galatasaray nel caso non dovesse riuscire a prendere Icardi dal Psg.

FIORENTINA IN OTTICA METAGOATS

L’eventuale partenza di Amrabat farebbe molto male agli appassionati di Metagoats, considerando i suoi punteggi di Sacrificio e Impatto. L’arrivo di Hjulnand però colmerebbe quel gap. Martinez Quarta è un nome che in Tecnica ha sempre portato ottimi punteggi, così come Nico Gonzalez in Qualità, categoria dove emergerebbe sicuramente il talento di Demirbay qualora dovesse arrivare in Toscana.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio