SHOW IN GIAPPONE: LA J1 LEAGUE SI ACCENDE CON NAGOYA-YOKOHAMA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/07/2023 - 15:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Avevamo lasciato il calcio in Giappone a questo punto settimana scorsa. Ora, prima e seconda forza della J1 League si sfidano domattina alle ore 11 italiane in un match che può dire tanto sul proseguimento del torneo. Il Nagoya è lontano quattro punti dalla vetta a causa della sconfitta a sorpresa subita sul campo del Tokyo. Un ko doloroso che ha permesso alle inseguitrici di accorciare al classifica: Vissel Kobe e Urawa sono distanti appena due punti, con i bianconeri dell’ormai ex Iniesta che hanno una partita da recuperare. I Marinos invece, viaggiano a vele spiegate. Sono sei le vittorie consecutive in campionato.

J1 LEAGUE: NAGOYA-YOKOHAMA MARINOS, I NUMERI

I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo: sono cinque le vittorie di fila fra le mura amiche per il Nagoya, con 10 reti fatte e appena 2 subite; la sconfitta in casa ancora non c’è stata. I Marinos invece, hanno vinto cinque delle ultime sei gare esterne, perdendo solo a sorpresa in casa dell’Albirex Niigata ormai due mesi fa. L’attacco funziona alla grande anche in trasferta, con almeno una rete segnata in tutte le partite da un anno ad oggi.

J1 LEAGUE: NAGOYA-YOKOHAMA MARINOS, I GIOCATORI DA SEGUIRE

Tutti i fari sono puntati su Anderson Lopes e Elber, due attaccanti brasiliani in forza ai Marinos. Il primo ha realizzato 15 reti in 22 apparizioni, mentre il secondo è arrivato a 7 con le stesse partite disputate. Il Nagoya si affiderà al bomber danese Kasper Junker, 29nne in prestito dagli Urawa Red Diamonds e autore fino a qui di 10 gol in 21 partite.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio