CALCIOMERCATO JUVE, INIZIA L’ERA GIUNTOLI: SOGNO MILINKOVIC-SAVIC

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/07/2023 - 15:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

A Torino, sponda bianconera, è scoccata l’ora X. L’arrivo alla Juventus del direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha riportato entusiasmo tra i tifosi, che auspicano di tornare agli antichi fast. La prima esperienza dell’ex diesse del Napoli sarà sulla carta un’autentica rivoluzione. La società ha finalizzato l’acquisto di Timothy Weah dal Lille, figlio del fuoriclasse George, il quale vinse il Pallone d’oro con la maglia del Milan (primo giocatore non europeo a ottenere il riconoscimento).

La Juventus studia la prossima mossa di mercato: l’oggetto del desiderio resta il "sergente" Milinkovic Savic. Il serbo, dopo sette anni con la maglia della Lazio, è pronto per una nuova esperienza. Ha già un accordo di massima con la Juventus, ma il prezzo del cartellino da 35-40 milioni di euro fissato da Claudio Lotito è ritenuto troppo elevato, vista la scadenza nel 2024. N ell’affare Milinkovic-Savic potrebbero entrare due pedine di scambio come Rovella (l’anno scorso al Monza) e Luca Pellegrini.

Sugli esterni i riflettori sono focalizzati su Fabiano Parisi dell'Empoli (15 milioni) e Castagne del Leicester (valore del cartellino da 20 milioni di euro). In uscita restano Arthur, Mckennie e Zakaria , con quest’ultimo molto vicino al West Ham, dopo la cessione di Rice all’Arsenal per 100 milioni di euro . Da tenere monitorata la situazione per Dusan Vlahovic e Federico Chiesa . Se uno dei due dovesse uscire ecco che la Juventus si fionderebbe su Rasmus Højlund(Atalanta) o Berardi del Sassuolo . Sullo sfondo Nicolò Zaniolo del Galatasaray.

CALCIOMERCATO JUVE, I NOMI

ARRIVI: Milik (a, Marsiglia), Weah (d, Lille).
CESSIONI: Cuadrado (d, svincolato), Di Maria (a, svincolato), Kulusevski (A, Tottenham), Paredes (c, svincolato).
OBIETTIVI: Berardi (a, Sassuolo), Castagne (d, Leicester), Højlund (a, Atalanta), Milinkovic-Savic (c, Lazio), Parisi (d, Empoli), Zaniolo (a, Galatasaray).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio