OLIMPIA MILANO: HINES RINNOVA, DATOME SI RITIRA. PANGOS E NAPIER VIA?

Submitted by alessio.berton on Sun, 07/09/2023 - 11:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo lo Scudetto vinto in gara 7 contro la Virtus Bologna, è tempo di pianificare la prossima stagione in casa Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina è attualmente impegnata sul fronte delle cessioni, con Kevin Pangos che piace molto al Valencia. Nelle ultime ore, sembrerebbe allontanarsi la conferma anche di Shabazz Napier, che dopo aver ringraziato l’Olimpia Milano con un post su Instagram dal sentore di addio, ha dichiarato di doversi confrontare con la famiglia prima di decidere se rimanere ancora una stagione all’ombra del Mediolanum Forum di Assago.

BASKET, OLIMPIA MILANO: I COLPI IN ENTRATA

Difficile che Messina dia l’ok per la doppia cessione. Nel caso, l’unica possibilità è l’arrivo di Darius Thompson, vicino a prendere la ciittadinanza italiana. Sempre vigile è l’attenzione su Kamagate che nel frattempo è stato convocato dai Nuggets per il Summer Camp e Nikola Mirotic. L’unico colpo ufficiale porta il nome di Guglielmo Caruso, centro/ala grande classe 1999. Nella stagione appena trascorsa si è messo in luce con Varese, con 9.2 punti di media a partita in 17 minuti. Caruso avrà come mentore Kyle Hines almeno per un altro anno, visto il recente rinnovo del centro titolare dell’Olimpia nelle ultime annate. Gigi Datome ha invece annunciato ieri l’addio alla pallacanestro giocata, rimarrà all’Olimpia in altre vesti dopo un’ultima avventura in maglia azzurra ai Mondiali.

BASKET, OLIMPIA MILANO: LE ALTRE MANOVRE

Davide Alviti partirà, come da comunicato ufficiale della società: su di lui, oltre a Reggio Emilia, c’è anche la Virtus Bologna. Per cautelarsi nel parco italiani, l’Olimpia ha deciso di trattenere Giordano Bortolani, con il quale era prevista la possibile uscita dal contratto entro il 30 giugno. Chi invece cambierà sicuramente canotta, è Tommaso Baldasso. Ufficiale il suo approdo alla Derthona BasketAria di addio anche per Brandon Davies, messo sul mercato dall’Olimpia Milano.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket