WIMBLEDON: BERRETTINI CONTRO ALCARAZ PER CONTINUARE IL SOGNO

Submitted by alessio.berton on Mon, 07/10/2023 - 09:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Berrettini contro Alcaraz. I due chiuderanno la giornata degli ottavi di finale di Wimbledon con un match che si preannuncia molto divertente ed equilibrato. I favori del pronostico sono tutti per lo spagnolo, ma il Berrettini di Wimbledon ha già dimostrato contro Sonego, De Minaur e Zverev che non è da sottovalutare. Proprio la leggerezza che si porta dietro l'italiano sarà l'arma in più da sfruttare contro un avversario avanti 2-1 nei precedenti e che non ha ancora perso una partita sull'erba quest'anno (8 vittorie).

WIMBLEDON: BERRETTINI, LA CHIAVE E' NEL SERVIZIO

Poco dopo la vittoria contro Zverev, Berrettini in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza del servizio, fondamentale dove è sicuramente fra i migliori nel circuito:

"E’ un’arma importante, che dipende dall’approccio. So di poterla usare, ma dipende anche dalla mia condizione. La chiave contro Sascha è stata questa e anche variare il ritmo dello scambio".

Nei primi tre match infatti, Berrettini non ha mai perso un servizio, collezionando ben 45 aces a fronte di appena 8 doppi falli.

WIMBLEDON: LE PAROLE DI BERRETTINI

Intervistato da Sky Sport, il tennista romano ha parlato della supersfida che lo attende in serata contro il numero 1 al Mondo:

"Mi sono ritrovato, non mi aspettavo di trovarmi in queste condizioni e invece sta andando molto meglio del previsto. Mi godo ogni secondo, a Wimbledon c’è qualcosa di speciale, una bella energia che mi fa divertire. Il giorno di riposo arriva nel momento giusto, soprattutto mentalmente, prima del match contro Alcaraz"

Chi vincerà affronterà uno tra Dimitrov e Rune ai quarti di finale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis