CALCIOMERCATO MILAN: CHI È REIJNDERS

Submitted by federico.tireni on Tue, 07/11/2023 - 07:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua a muoversi in entrata il mercato del Milan che dopo aver acquistato Pulisic e Loftus-Cheek dal Chelsea, sta trattando l'olandese Reijnders, centrocampista dell'Az. Tutti acquisti finanziati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro. I rossoneri del nuovo corso targato Moncada e Furlani si stanno rifacendo il look, e l'olandese 23enne sembra essere al centro del nuovo progetto tecnico. La corte del Milan è serrata e va avanti da diverso tempo. Nelle ultime ore c'è stato uno sprint concreto della dirigenza rossonera, come confermato dal dt dell'Az, Max Huiberts:

"Hanno fatto un’offerta, che abbiamo rifiutato. Abbiamo comunicato al Milan che abbiamo concordato con Tijjani che preferiamo che giochi con noi per un altro anno. E che vogliamo rispettare quell’accordo. Se faranno una nuova offerta, possiamo ancora negoziare"

In sostanza, il club olandese vuole più soldi che il Milan sembra propenso a spendere pur di assicurarsi il centrocampista già dalla prossima stagione. Andiamo a scoprire perché Reijnders ha stregato tutta Milanello, premettendo che è un tipo di calciatore molto diverso da Tonali, idealmente sostituito da Loftus-Cheek.

CALCIOMERCATO MILAN: CHI È REIJNDERS

Tijjani Reijnders è un centrocampista classe 1999 olandese cresciuto nell'Az Alkmaaar, club di Eredivisie che ha giocato la semifinale contro il West Ham della scorsa Conference League. Mediano nel 4-2-3-1 di Jansen, Reijnders ha arretrato la propria posizione nel corso delle ultime stagioni, passando da trequartista a regista davanti alla difesa. Un passaggio reso possibile dalle caratteristiche tecnico-tattiche, ma anche atletiche. Reijnders è infatti un calciatore molto intelligente, con ottima facilità di corsa e di grande qualità, dall'impronta particolarmente offensiva. Prevalentemente destro, l'olandese è il prototipo del centrocampista che ama ricevere palla sui piedi per poi smistare, dettando i tempi di gioco. Abile nel dribbling, spesso si concede colpi di classe a tratti superflui come tacchi o preziosismi d'esterno per la gioia dei tifosi.
I dubbi rimangono solo sulla fase di non possesso. L'Eredivisie è un campionato dove le formazioni giocano un calcio molto propositivo, concedendo parecchio in fase difensiva. La Serie A è, sotto questo punto di vista, molto diversa, per questo toccherà a Pioli e al suo staff indirizzare al meglio il posizionamento del centrocampista senza palla.
Reigers è un calciatore di assoluto valore tecnico e tattico, che sicuramente darà uno sprint in più alla manovra rossonera. Da non escludere un suo possibile utilizzo come trequartista, ruolo che ha già ricoperto in Olanda.

REIJNDERS IN METAGOATS

In Metagoats, il fantacalcio targato Sn4ifun, Reijders brillerà in Qualità e Tecnica.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio