CHAMPIONS LEAGUE, I PLAYOFF

Submitted by alessio.berton on Tue, 07/11/2023 - 18:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La corsa alla nuova Uefa Champions League entra nel vivo. Diverse le squadre che si affronteranno sul palcoscenico più importante con l’obiettivo di entrare a far parte dei 32 migliori club d’Europa che si contenderanno la Coppa dalle grandi orecchie. Gli ottavi di finale dei play-off hanno un format ben preciso: partite di andata e ritorno, in caso di parità nel doppio confronto tempi supplementari e rigori. Andiamo a vedere le protagoniste che scenderanno in campo tra stasera e domani, ricordando che Galatasaray, Molde, Aris, Dinamo Zagabria, Dnipro, Genk e Copenaghen entreranno in scena dai quarti di finale.

CHAMPIONS LEAGUE, I PLAYOFF: LE GARE DI OGGI

Sbilanciata anche la partita tra Hacken e TNS con gli svedesi favoriti per il passaggio del turno: non perdono in campionato da cinque partite, periodo nel quale hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio, portandosi a meno tre punti dalla vetta. Discorso simile anche per l’HJK Helsinki che attende gli irlandesi del Larne, partendo con i favori del pronostico. I finlandesi però, stanno vivendo un periodo altalenante, con due sole vittorie nelle ultime cinque.
Equilibrato, invece, il match tra Farul e Tiraspol, così come la partita tra Partizani e Bate. No, nessun errore di battitura, non parliamo del Partizan Belgrado ma del Partizani, formazione albanese. I moldavi dello Sherif Tiraspol stanno diventando una certezza nelle competizioni europee da quando due anni fa, parteciparono alla fase a gironi della Champions League, nel gruppo con Inter e Real Madrid. Proseguiamo con lo Slovan Bratislava che ospita l'Hesperange, squadra del Lussemburgo. Infine l’Astana affronta il Tbilisi, formazione del campionato georgiano, per cercare di rientrare nella fase a gironi della Champions League. I più attenti si ricorderanno della partecipazione della formazione kazaka nel 2015, quando riuscì sorprendentemente a bloccare sullo 0-0 l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, poi finalista.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio