TOUR DE FRANCE, UNDICESIMA TAPPA: OCCASIONE PER FUGHE E VELOCISTI

Submitted by mattia.todisco on Wed, 07/12/2023 - 09:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Tour de France arriva oggi all’undicesima tappa dell’edizione 2023, da Clermont-Ferrand a Moulins, 179,8 km. Dopo la vittoria di ieri di Pello Bilbao sul traguardo di Issoire, battendo il resto dei compagni di una fuga terminata in testa da cinque corridori, una nuova frazione nella quale saranno protagoniste probabilmente le fughe da lontano e le squadre che lavorano per i velocisti.

Purtroppo la Grande Boucle ha perso due giorni fa uno dei veterani delle volate, Mark Cavendish, caduto e ritirato. A maggior ragione uno dei favoriti sarà il belga Jasper Philipsen, che finora ha già vinto tre tappe e pochi giorni fa a Limoges è stato battuto solo da Pedersen. Il corridore dell’Alpecin-Deceuninck avrà ancora al suo fianco a “tirargli” la volata Mathieu van der Poel, suo fidato alleato negli arrivi allo sprint.

Difficile pensare, vista la parte finale del percorso senza strappi di montagna, che possano esserci sconvolgimenti di classifica. Al momento in maglia gialla c’è sempre Jonas Vingegaard, nonostante un paio di assalti di Pogacar che ha ridotto le distanze dal rivale ma non ancora abbastanza per scalzarlo dalla posizione di testa. Molto più facilmente i due si daranno battaglia con l’arrivo del fine settimana, a partire da venerdì quando ci sarà una tappa con traguardo a Grand Colombier con una Gp della Montagna di categoria HC.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport