F1, RICCIARDO TORNA A CORRERE: SOSTITUISCE DE VRIES ALL’ALPHATAURI

Submitted by mattia.todisco on Wed, 07/12/2023 - 09:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ritorno importante nel parco piloti del campionato mondiale di Formula 1, che ha scollinato lo scorso weekend il decimo Gran Premio della stagione sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna. Finora ha sempre vinto la Red Bull, otto volte con Max Verstappen e due con Sergio Perez. E proprio uno storico pilota marchiato Red Bull sta per tornare in pista, anche se su un’altra monoposto, quella dell’AlphaTauri.

Il team satellite dei dominatori della F1 ha infatti annunciato l’approdo in scuderia di Daniel Ricciardo da qui fino al termine del Mondiale 2023. L’australiano prenderà il posto dell’olandese Nyck De Vries, che finora ha faticato non andando oltre un dodicesimo posto al traguardo. Franz Tost, Team Principal dell’AlphaTauri, ha salutato così il nuovo membro del gruppo.

“Sono molto lieto di dare il bentornato a Daniel Ricciardo nel team. Non ci sono dubbi sulla sua abilità di guida e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche la squadra trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto GP di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il suo periodo con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro tutto il meglio per il futuro”.

Ricciardo torna in Formula 1 dopo un’assenza che durava da poco meno di un anno. Aveva infatti corso in McLaren fino all’ultimo Gp di Abu Dhabi di novembre 2022, tappa finale del suo biennio con la scuderia inglese. Attualmente era il terzo pilota Red Bull.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo