L'INTER SALUTA HANDANOVIC

Submitted by alessio.berton on Wed, 07/12/2023 - 16:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tramite un comunicato ufficiale l'Inter saluta Samir Handanovic dopo 11 stagioni e 455 presenze con la maglia nerazzurra, che gli hanno permesso di diventare il secondo straniero con più presenze nella storia della Serie A, alle spalle soltanto di Javier Zanetti.

HANDANOVIC, I NUMERI CON L'INTER

Arrivato all'Inter nella stagione 2012/2013 dall'Udinese, il portiere di nazionale slovena ha contribuito con le sue parate ha riportare l'Inter a vincere trofei, alzando uno scudetto nella stagione 2020/2021, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane; nei suoi anni all'Inter Handanovic ha collezionato 166 clean sheet e raggiunto Ivan Ramiro Cordoba al decimo posto della classifica dei giocatori con più presenze con la maglia nerazzurra. A questi numeri va aggiunto anche il record di rigori parati nel nostro campionato, 32 in totale, che potrebbero aumentare se una squadra di Serie A decidesse di approfittare dell'affare a parametro zero.

HANDANOVIC, IL RINGRAZIAMENTO DELL'INTER

Nel comunicato rilasciato dall'Inter, la società ha definito il giocatore come un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio e un capitano coraggioso, ringraziandolo per il suo contributo e definendolo uno dei portieri migliori della storia della società. Ora Samir Handanovic si aggiunge alla lista dei giocatori svincolati in questa finestra di mercato, e insieme a David de Gea, svincolatosi dal Manchester United, è sicuramento uno dei profili più interessanti, su cui molte squadre possono puntare per avere un giocatore di esperienza tra i pali nella prossima stagione.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio