CONFERENCE LEAGUE: QUALIFICAZIONI AL VIA

Submitted by federico.tireni on Thu, 07/13/2023 - 06:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la Champions League, riparte ufficialmente anche la Conference, con la prima fase dei preliminari composta da andata e ritorno. Ieri hanno inaugurato la competizione Dudelange e Torshavn, vincendo i rispettivi incontri contro St. Patricks e Paide. Andiamo a vedere le due gare più importanti delle trenta che offre il programma odierno.

CONFERENCE LEAGUE: MARIBOR-BIRKIKARA, ore 21

Favorito per il passaggio del turno, è sicuramente il Maribor. La formazione slovena ha concluso l'ultimo campionato in patria al terzo posto, deludendo un po' le aspettative nella passata stagione. Nelle quattro amichevoli disputate a giugno però, gli sloveni non hanno mai perso (2 vittorie e 2 pareggi), segnando 11 gol e subendone appena 4. La stella della squadra è sicuramente l'ex atlantico Ilicic, tornato in patria di recente. Spiccano poi le individualità di Anatolin, centrocampista tuttofare, e Brnic, esterno offensivo croato. Entrambi 20enni, sono entrati in ottica mercato di alcune formazioni di medio livello in Bundesliga, come Mainz e Friburgo. Il Birkirkara è una formazione maltese, reduce da due ko consecutivi nelle amichevoli prestagionali e da un secondo posto nello scorso campionato. Il tecnico però, è un nome conosciuto in Italia: parliamo di Giovanni Tedesco, ex centrocampista della Reggina e del Palermo, ritiratosi nel 2010.

CONFERENCE LEAGUE: LA FIORITA-ZIMBRU, ore 20,30

Esordio ufficiale in stagione anche per La Fiorita e lo Zimbru, formazione moldava che parte come favorita per il passaggio del turno. La Fiorita ha chiuso l'ultimo campionato al terzo posto, distante otto punti dal Tre Penne. La formazione di San Marino però, può contare su un nuovo arrivo d'esperienza davanti: German El Tanque Denis, centravanti argentino che tutti ricorderanno con le maglie di Napoli, Atalanta e Reggina. A 41 si è rimesso in gioco, accettando la chiamata de La Fiorita. Lo Zimbru invece, si è arreso in patria allo Sheriff Tiraspol, squadra che ha ammazzato il campionato. La formazione di Chisinau si è affidata in panchina a Lilian Lucescu, l'uomo dietro al successo recente dello Sheriff, in quanto ex Responsabile scouting e Direttore Tecnico del club di Tiraspol.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio