IL CALCIOMERCATO DI GENOA, CAGLIARI E FROSINONE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 07/13/2023 - 16:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No


  0  0

NOW VIEWING

Facciamo il punto del mercato delle tre squadre neopromosse in Serie A, Frosinone, Genoa e Cagliari dopo due settimane dall’inizio ufficiale del calciomercato.

FROSINONE, IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, subentrato a Fabio Grosso, ha iniziato a muoversi sul mercato. Prima il rinnovo di Anthony Oyono, terzino destro gabonese reduce da un buon campionato in Serie B e particolarmente apprezzato per corsa e fisicità, poi gli arrivi di Giorgi Kvernadze, ala sinistra georgiana, e Marvin Cuni, punta tedesca di origine albanese. A centrocampo è arrivato a titolo definitivo Marco Brescianini, giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza in Serie B. Ora la società è al lavoro per trovare un accordo con Sokratis Papastathopoulos, difensore svincolato ex Milan, Dortmund e Genoa. È caldo l’asse di mercato con il Sassuolo: Turati, promettente portiere, Marchizza, difensore mancino ex Empoli e Roma e Harroui, mezzala d’inserimento, vestiranno il gialloblu, mentre Boloca il neroverdi, diventando il sostituto di Frattesi. Il sogno del Frosinone è Defrel, ma l’ex Cesena ha un ingaggio alto per le casse dei laziali.

GENOA, IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

Il Genoa ha acquistato Aaron Martin, esterno sinistro classe ’97 che nell’ultima stagione ha raccolto in Bundesliga con la maglia del Mainz 5 reti e ben 6 assist, candidandosi come una delle possibili sorprese. In porta sono ufficiali gli arrivi di Nicola Leali, ex Cesena e Brescia, e Daniele Sommariva, portiere cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Rinnovati i contratti di Milan Badelj e Kevin Strootman, che nell’ultima stagione hanno dato un grosso contributo per il ritorno in Serie A, ora però il Genoa sta tentando il grande colpo in attacco. La dirigenza è al lavoro per portare Mateo Retegui e Lorenzo Colombo in Liguria. Nella giornata di oggi, è stato confermato l’interesse per Zanoli, terzino destro del Napoli reduce dal prestito alla Sampdoria.

CAGLIARI, IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

Molto attivo sul mercato anche il Cagliari di Claudio Ranieri. Dopo l’arrivo di Ibrahima Sulemana, centrocampista ghanese classe ’03 del Verona, la società ha chiuso per il ritorno in Serie A di Jakub Jankto, che in Italia ha vestito le maglie di Udinese e Sampdoria. I sardi sono vigili su Gaetano Oristanio, mezza punta di proprietà dell’Inter che nell’ultima stagione ha giocato in Olanda con la maglia del Volendam, e Simone Scuffet, ex portiere dell’Udinese, che nella passata stagione ha giocato in Romania nel Cluj. Per loro, le trattative sono ai dettagli.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio