CALCIOMERCATO: IL PUNTO SULLA PREMIER LEAGUE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 07/13/2023 - 16:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

CALCIOMERCATO PREMIER: CHELSEA PROTAGONISTA

In Premier League le maggiori attività sismiche si registrano a Londra e Manchester. Nella capitale inglese, sponda Chelsea è in atto una vera e propria rivoluzione, soprattutto alla luce della pessima stagione disputata (12esimo posto). I blues hanno salutato Pulisic e Loftus Cheek (Milan), Ziyech (verso l’ Al Hilal), Azpilicueta (Atletico Madrid) e Lukaku prossimo a vestire la casacca dell’Inter. In entrata si registrano gli apprezzamenti per Paulo Dybala (Roma) e Dusan Vlahovic, conteso però anche dal PSG. Ufficiale l’acquisto di Jackson dal Villarreal per 37 milioni di euro e Nkunku dal Lipsia (80 milioni).

CALCIOMERCATO PREMIER: LE BIG

Il Manchester United, invece, è pronto a formalizzare l’affare Onana con l’Inter; mentre il Liverpool di Klopp ha dato il benvenuto alla coppia Szoboszlai-Mac Allister e ha messo nel mirino Federico Chiesa per il dopo Salah: l’egiziano è attratto dalla Saudi League. Il Newcastle dopo aver chiuso l’affare Sandro Tonali non si ferma qui. I Magpies sono sulle tracce di Harvey Barnes del Leicester. I campioni d’Europa del Manchester City si sono assicurati Kovacic, ma hanno perso Gundogan (Barcellona). Complicata anche la situazione legata a Bernardo Silva, sul quale ci sarebbe l’interesse dell’ Al Hilal. L’Arsenal di Arteta ha prelevato Havertz dal Chelsea e Rice dal West Ham, cifra monstre da 170 milioni per i due giocatori. Arrivi importanti anche in casa Tottenham: Maddison, Porro e Guglielmo Vicario (Empoli).

CALCIOMERCATO, LE ALTRE DELLA PREMIER

L’Aston Villa ha trovato un accordo di massima con il Villarreal per Pau Torres (35 milioni di euro) e Tielemans del Leicester; il Bournemouth ha strappato Kluivert alla Roma e il Brentford ha concluso l’affare per Nathan Collins del Wolverhampton (26 milioni). Tandem di acquisti per il Brighton di De Zerbi (Joao Pedro del Watford e Vertbruggen dell’Anderlecht). Il Wolverhampton ha accolto l’ex Atletico Madrid Cunha; infine il Nottingham Forrest si è aggiudicato le prestazioni di Chris Wood, centravanti australiano del Newcastle.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio