EUROPEI UNDER 19, SPAGNA-ITALIA PER ARRIVARE ALLA FINALE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 07/13/2023 - 17:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Missione finale per gli azzurrini di Bollini, attesi dalle furie rosse di Josè Lana in Spagna-Italia degli Europei Under 19 (calcio d’inizio alle 21). La Nazionale spagnola è la candidata principale al successo conclusivo, visto anche il percorso della Roja che ha chiuso il raggruppamento al primo posto. 

SPAGNA-ITALIA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La squadra di Bollini aveva iniziato nel migliore dei modi l’Europeo: 4-0 a Malta. Poi la “manita” subita da parte del Portogallo, che ha rimodulato sogni e ambizioni degli azzurri, infine il pari contro la Polonia (1-1). Sono bastati quattro punti agli azzurri per qualificarsi alla semifinale, ora dall’altra parte c’è una formazione forte e intrisa di qualità. Ne sono un esempio le prestazioni contro Islanda (2-1) e Grecia (5-0); ininfluente il pareggio a reti bianche contro la Norvegia. Il precedente tra Spagna-Italia dello scorso gennaio ha sorriso agli iberici, decisiva la rete di Barbera nella ripresa.

SPAGNA-ITALIA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nell’Italia il giocatore di maggior talento è sicuramente Luis Hasa, militante nella Primavera della Juventus. Riflettori focalizzati anche su Francesco Pio Esposito dell’Inter, vice campione del Mondo con la Nazionale Under 20. Fondamentale sarà anche l’apporto di Samuele Vignato del Monza, in rete al debutto contro Malta. Tantissima la qualità a disposizione di Josè Lana. Su tutti brillano le stelle di Victor Barbera del Brugge già a quota tre gol in questa edizione dell’Europeo e Moran Ibanez (Real Madrid). Occhi vigili sulla prestazione dell’interessante Perez Guerrero (Betis Siviglia).

SPAGNA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico di Poggio Rusco dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Tra i pali Mastrantonio; difesa a quattro formata da Missori, Dellavalle, Regonesi e Kayode. In mediana agiranno Faticanti, Lipani e Pisilli; Il peso dell’attacco ruoterà sulla spalle di Hasa, Esposito e Vignato. Pochi dubbi di formazione anche per il ct spagnolo. In porta Astralaga; linea difensiva costituita da Gimenez, Simo, Gasiorowski e Garreta. A centrocampo Perez, Palacios, Moran Ibanez e Garcia. Tandem d’attacco confermato con Barbera e Diao. 

SPAGNA U19 (4-4-2): Astralaga; Jimenez, Simo, Gasiorowski, Garreta; Palacios, Perez, Moran Ibanez, Garcia; Diao, Barbera. All.: Lana.

ITALIA U19 (4-3-3): Mastrantonio; Missori, Lorenzo Dellavalle, Regonesi, Kayode; Faticanti, Lipani, Pisilli; Hasa, Esposito, Vignato. All.: Bollini

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio