CALCIOMERCATO MILAN: REIJNDERS IL PROSSIMO COLPO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/14/2023 - 14:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Milan è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato. Preso da tempo Loftus-Cheek, ieri è arrivato ufficialmente pure l’ex compagno di squadra al Chelsea, Christian Pulisic. L’attaccante ha firmato un contratto da 4 milioni netti a stagione, fino al 30 giugno 2027. Indosserà la maglia numero 11, quella lasciata libera da Ibrahimovic (a Loftus-Cheek la numero 8 che fu di Gattuso e che è stata di Tonali fino alla partenza del centrocampista destinazione Newcastle).

Il mercato dei rossoneri, però, non si ferma qui. Il Milan ha fatto grossi passi avanti per l’arrivo di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese dell’Az Alkmaar, nonché pallino di Pioli. La dirigenza è pronta a un ulteriore sacrificio economico pur di accontentare l’allenatore: 23 milioni di euro bonus inclusi e la sensazione che l’affare si farà, dal momento che Reijnders non ha preso parte all’ultima amichevole dell’Az.

Non si sblocca, invece, l’operazione Chukwueze. L'esterno del Villareal è ancora troppo distante da Milanello. A pesare sulla buona riuscita di un’operazione che Pioli vorrebbe portare a termine è lo status di extracomunitario del calciatore. Il Milan ha a disposizione un solo slot e l’ultimo dovrebbe occuparlo il nigeriano oppure Taremi. In corsa con il costoso Morata per rinforzare ulteriormente il parco attaccanti rossonero, che vanta già il riconfermato Giroud e Rafa Leao.

Se si dovesse accantonare l’idea Chukwueze, potrebbe prendere quota l’alternativa Isaksen. Pure il danese piace molto a Pioli.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio