CALCIOMERCATO SERIE C: LE MOSSE DI CROTONE, FOGGIA E AVELLINO

Submitted by alessio.berton on Sat, 07/15/2023 - 13:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non soddisfatte dei risultati ottenuti nella stagione 2022/2023, Crotone, Foggia e Avellino ripartono dal mercato estivo, nel tentativo di raggiungere l'obiettivo della promozione in Serie B. In questa stagione il Crotone e il Foggia sono riusciti a chiudere la stagione regolare nella zona playoff, senza però raggiungere l'obiettivo tanto ambito; mentre l'Avellino ha concluso il campionato in quattordicesima posizione, complici anche le quattro sconfitte consecutive arrivate nelle ultime partite, che hanno escluso la squadra dalla zona playoff.

FOGGIA
Tra le tre, la società pugliese è stata quella che è riuscita ad arrivare più in fondo nella corsa playoff, interrompendo il suo percorso solamente in finale, persa contro il Lecco. La dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa e provare nuovamente l'anno prossimo l'assalto alla Serie B; al momento sono due i profili che piacciono al Foggia: Youssouph Cheikh Sylla, attaccante classe '98, che tra le altre ha giocato con Pordenone e Alessandria, e Francesco Vassallo, mediano classe '93, attualmente di proprietà del Monopoli.

CROTONE
Per quanto riguarda il Crotone, il profilo che nelle ultime ore piace molto alla dirigenza è quello di Aristidi Kolaj, attaccante classe '99, in grado di giocare in diversi ruoli nella fase offensiva, sia come punta centrale, sia come ala destra o sinistra.

AVELLINO
L'Avellino è alla ricerca di rinforzi in tutte le zone del campo, per quanto riguarda la difesa piace Marco Chiosa, difensore centrale classe '93, che nell'ultima stagione ha giocato 28 partite, più due di playoff, con la maglia della Virtus Entella; a centrocampo la società ha messo gli occhi su Luca Palmiero, giocatore del Pescara, squadra con la quale ha raggiunto i playoff nella passata stagione; infine, per l'attacco, piace Camillo Tavernelli, ala sinistra di proprietà del Cittadella, ma che nell'ultima stagione ha giocato con le maglie di Novara e Triestina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio