CALCIOMERCATO INTER: IL CASO LUKAKU E LE ALTERNATIVE

Submitted by alessio.berton on Sat, 07/15/2023 - 13:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il caso Lukaku delle ultime ore sta attirando tutte le attenzioni del calciomercato. E come potrebbe essere altrimenti. L'Inter aveva trovato l'accordo col Chelsea a 35+5, mancava solo l'ok del calciatore, il quale però si sarebbe fermato, restando in attesa dell'offerta della Juventus. Giuntoli infatti, ha visto in Lukaku il profilo ideale in caso di cessione di Vlahovic.

CALCIOMERCATO: SORPRESA LUKAKU, INTER FURIOSA

Quello che ha lasciato tutti sorpresi, è la scelta del belga di aspettare i bianconeri, considerando tutti i suoi trascorsi all'Inter, dall'intervista dei "cinque mai", agli insulti a sfondo razzista della gara di Coppa Italia. Un comportamento giustificato con la mancata partenza da titolare nella finale di Champions League. Se tutto questo si dimostrasse vero, Lukaku non sarebbe di certo più voluto da tifosi (ancora), dirigenza e compagni. L'inter ora, secondo quanto riporta Sky Sport, è furiosa con calciatore e relativo entourage. Proviamo allora a diventare Marotta e Ausilio, e vediamo le possibili alternative da affiancare a Lautaro Martinez, considerando Marcus Thuram come prima alternativa.

CALCIOMERCATO: INTER, LE ALTERNATIVE A LUKAKU

I nomi che circolano in queste ore sono gli stessi che accompagnano anche Milan e Roma da oltre un mese, anch'esse alle prese con scarsità davanti. I nerazzurri, a differenza delle altre due che giocano con una punta sola, devono cercare un profilo che si sposi con le caratteristiche di Lautaro e che non sia troppo simile a Thuram. Per questo, i nomi più quotati sono quelli di Scamacca (italiano, come da dettami della società) e Morata. Restano invece sullo sfondo Retegui e Balogun. Fuori budget Jonathan David, canadese del Lille valutato oltre 60 milioni.

CALCIOMERCATO: INTER, SI PESCA DALLA SERIE A?

Setacciando il mercato italiano invece, offre due profili piuttosto interessanti se inseriti in un contesto tattico come quello dell'Inter. Il primo è Beto, attaccante dell'Udinese valutato 25 milioni. Una via di mezzo tra Thuram e Lukaku, già abituato alla Serie A. Il secondo invece, per caratteristiche sarebbe il partner ideale per Lautaro, che comunque ha dimostrato di sapersi adattare a tutti. Parliamo di Hojlund, centravanti danese che l'Atalanta valuta 35 milioni. Appena ventenne, è reduce da un'ottima stagione in Italia, dove ha scalzato dalle gerarchie Zapata e Muriel. Uomo d'area, è quello che servirebbe all'Inter anche in un'ottica di ringiovanimento della rosa, iniziata quest'anno. I rapporti con i beragamaschi sono ottimi e questo potrebbe agevolare la trattativa.

CALCIOMERCATO: ROMELU, MAI DIRE MAI

I famosi cinque mai pronunciati da Romelu durante un'intervista a Sky quand'era al Chelsea riguardo al suo possibile approdo a Milan o Juventus, riecheggiano oggi come una coltellata al cuore di chi è rimasto amante di un calcio romantico, fatto di bandiere, promesse e sogni. E allora, in difesa di quelli che ancora credono al valore delle parole e del rispetto della storia di un club, ci sentiamo anche noi di aggiungere altri due mai ai cinque pronunciati da Big Rom: Romelu, nella vita, mai dire mai.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio