CALCIOMERCATO SERIE C: IL PUNTO SU BENEVENTO, SPAL E PERUGIA

Submitted by mattia.todisco on Tue, 07/18/2023 - 06:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tra le squadre deluse per quanto fatto nella stagione appena conclusa ci sono sicuramente Perugia, Spal e Benevento, tre formazioni che non sono riuscite ad evitare l’incubo retrocessione dal campionato cadetto alla Lega Pro, chiudendo la stagione nelle ultime tre posizioni della classifica. Ora le società sono al lavoro per cercare di raggiungere il complicato obiettivo della promozione e quindi tornare in Serie B dopo solamente un anno.

PERUGIA

Il mercato del Perugia è attualmente in stand-by, visto che la società è in vendita. Di seguito il comunicato ufficiale del Perugia emanato in data 11 Luglio: “Ieri sera è stato siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di AC Perugia Calcio Srl. Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al completamento della due diligence attualmente in corso. Nel caso sia tutto in linea con quanto sin qui discusso tra le parti, è prevista la firma di un contratto preliminare di cessione quote da stipularsi indicativamente entro giovedì 13 luglio c.a. Vista la trattativa in corso, la convocazione della prima squadra viene rinviata da giovedì 13 a lunedì 17 luglio ore 10, in attesa della firma del sopracitato contratto”.

SPAL

La Spal non ha ancora piazzato colpi sul mercato, ma nella giornata di martedì 11 è arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore: sulla panchina dei biancoazzurri siederà fino al 30 giugno 2024 Domenico Di Carlo, tecnico che nell’ultima stagione ha guidato il Pordenone fino ai quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Dopo l’ufficialità dell’allenatore si attendono le prime mosse di mercato da parte della società.

BENEVENTO

Il Benevento ha deciso di ripartire passando prima da qualche cambio all’interno della società: il primo volto nuovo è quello di Marcello Carli, ex dirigente di Empoli, Cagliari e Parma, che a Benevento ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Per quanto riguarda l’allenatore è stato scelto Matteo Andreoletti, ex tecnico della Pro Sesto, che nell’ultima stagione ha portato il club lombardo fino ai playoff di Lega Pro.

Dopo l’ufficialità dell’arrivo del nuovo tecnico, il Benevento si è mosso per ricostruire la squadra. Fatta di volti nuovi come Don Bolsius, ala destra che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Fidelis Andria segnando otto reti e fornendo tre assist. Volti conosciuti come Nicolò Manfredini, portiere classe ’88 che ha firmato un contratto fino al 2024, Angelo Talia, mediano classe ’03 e Vincenzo Alfieri, altro mediano classe 2002. In più la società ha deciso di puntare sui giocatori del proprio vivaio: Alessandro Nunziante e Lorenzo Carfora hanno firmato il loro primo contratto da professionisti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio