CALCIOMERCATO JUVE: NESSUNO È INTOCCABILE. DAL CASO VLAHOVIC ALLA SUGGESTIONE LUKAKU

Submitted by mattia.todisco on Thu, 07/20/2023 - 06:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

“Dobbiamo tornare a essere competitivi e sostenibili”. Con queste parole Cristiano Giuntoli si è presentato alla prima conferenza stampa della nuova stagione della Juventus. Un segnale forte e inequivocabile: da Vlahovic a Chiesa, nessun giocatore è intoccabile. Chiedere a Leonardo Bonucci, messo fuori rosa dalla dirigenza bianconera, dopo dodici anni con la maglia della Vecchia Signora.

ARTHUR A UN PASSO DALLA FIORENTINA
Nel frattempo Arthur si avvicina a grandi passi alla Fiorentina di Vincenzo Italiano; mentre restano ingarbugliate le situazioni in uscita di Mckennie, Alex Sandro e Zakaria. Il texano ha declinato l'offerta del Galatasaray; mentre l'ex Borussia Mönchengladbach non è convinto del progetto West Ham.

IL “CASO” VLAHOVIC E LA SUGGESTIONE LUKAKU
Resta ancora un nodo la vicenda Dusan Vlahovic. Il serbo avrebbe già un accordo con il PSG, ma il club di Nasser Al Khelaifi non ha ancora presentato una proposta ufficiale alla Juventus per il cartellino del centravanti (la richiesta dei bianconeri è di 80 milioni di euro). Dall'altra parte, nonostante la proposta ricchissima dell’Al Hilal, Romelu Lukaku vuole aspettare i bianconeri con il quale ci sarebbe un’intesa di massima da 10 milioni a stagione per i prossimi tre anni. Ma Big Rom non è il solo obiettivo per l’attacco, visto che alla Juventus piacciono anche i profili di Jonathan David (60 milioni il prezzo fissato dal Lille) e Okafor del Salisburgo. Più defilato Youssef En Nesry del Siviglia, valutato dal Presidente José Castro 30 milioni di euro.

KESSIE E BALDANZI, I PRIMI RINFORZI?
Per il centrocampo si guarda in casa Barcellona con Franck Kessie finito sul taccuino dell'ex diesse di Carpi e Napoli su suggerimento di Massimiliano Allegri. L’ivoriano nella passata stagione ha messo a segno tre reti in 43 presenze ufficiali, ma sembrerebbe non essere al centro del progetto di Xavi. In fase avanzata la trattativa con l’Empoli per il classe 2003 Tommaso Baldanzi. Il piano della Juventus sarebbe quello di prelevare il trequartista dei toscani per poi lasciarlo in prestito in azzurro per un'altra stagione.

La squadra bianconera partirà per la tournée estiva nella giornata di domani per partecipare alla Soccer Champions Tour 2023 dove affronterà Barcellona, Real Madrid e Milan.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio