SUPERLIGA DANESE: MIDTJYLLAND-HVIDOVRE APRE LA PRIMA GIORNATA DEL NUOVO CAMPIONATO

Submitted by simone.gulli@s… on Fri, 07/21/2023 - 10:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Superliga danese scalda i motori ed è pronta per il decollo. Tutti a caccia del Copenhagen, fresco vincitore dell'ultimo campionato.

SUPERLIGA DANESE: IL COPENHAGEN È LA SQUADRA DA BATTERE
La formazione di Neestrup è quella più titolata nel panorama scandinavo. Quindici i titoli messi in bacheca con l’ultimo che risale alla stagione appena andata in archivio. Se il Copenhagen è la squadra da battere, subito dietro ci sono Nordsjaelland e Brondby. Le tigri selvagge nell’ultima stagione sono arrivate alle spalle dei rossoblù; mentre il Brondby ha terminato il cammino al sesto posto. Voglia di rivalsa anche per il Midtjylland, che nonostante l’ottimo cammino in Europa League, in campionato ha faticato e non poco. Ne è una dimostrazione l’ottava posizione, che ha condannato la squadra di Thomasberg a dover affrontare gli insidiosi spareggi per non retrocedere. Svariate le possibili mine vaganti, come Silkeborg (club storico della Danimarca) e Viborg.

SUPERLIGA DANESE: I GIOVANI PIÙ INTERESSANTI
Tanti i giovani interessanti da tenere d’occhio. Su tutti Gustav Isaksen del Midtjylland, valutato dal club 7,5 milioni di euro. Il ghanese Ernest Nuamah è il pezzo pregiato della rosa del Nordsjaelland. Il centravanti del Brondby Mathias Kvistgaarden è stato messo nel radar di diversi club europei. L’islandese Johannesson (classe 2003) del Copenhagen, invece, è stato proposto a diverse società di Serie A.

SUPERLIGA DANESE: IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Ad aprire le danze spetta al Midtjylland che ha l’obiettivo di riscattare una stagione deludente. La squadra di Thomas Thomasberg attende la neopromossa Hvidovre. I campioni uscenti del Copenhagen debutteranno nella tana del Lyngby per poi concentrarsi sul doppio confronto di Champions League contro il Breidablik, club islandese. Domenica, invece, in campo sei squadre. L’Aarhus fa gli onori di casa al Vejle, l’Odense affronta il Randers; mentre il Brondby, dopo l’ottimo sesto posto, è impegnato sul campo del Silkeborg. Chiude il quadro della prima giornata il match tra Nordsjaelland-Viborg.

SUPERLIGA DANESE  (1^GIORNATA): oggi ore 19 Midtjylland-Hvidovre; domani ore 16 Lyngby-Copenhagen; Domenica ore 14 Aarhus-Vejle, ore 16 Odense-Randers, ore 18 Silkeborg-Brondby; Lunedì ore19 Nordsjaelland-Viborg.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio