OLIMPIA MILANO, UFFICIALE KAMAGATE. IN ARRIVO FLACCADORI E MAODO LO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/21/2023 - 10:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’Olimpia Milano continua a lavorare sul mercato. L’ultima ufficialità è quella riguardante Ismael Kamagate, annunciato da tempo come nuovo centro delle Scarpette Rosse. Si tratta di un 2.11 nato a Parigi nel 2001 e reduce dalla stagione in patria con il Paris Basketball. A presentarlo è il general manager, Christos Stavropoulos.

“Abbiamo voluto Kamagate, perché è un giocatore giovane, moderno, con caratteristiche precise come la capacità di giocare sopra il ferro sia in attacco che in difesa. Dopo un’eccellente stagione in Eurocup, crediamo possa aiutare anche una squadra di EuroLeague come la nostra”

In precedenza l’Olimpia Milano aveva annunciato il ritorno di Giordano Bortolani, di rientro dal prestito alla Scaligera Verona e cresciuto nelle giovanili biancorosse. Non saranno invece confermati Gigi Datome, che ha deciso di smettere con la pallacanestro giocata dopo i Mondiali, e Shabazz Napier, acquistato per i prossimi due anni dalla Stella Rossa. Resteranno Kyle Hines per un altro anno e Pippo Ricci, che ha firmato un biennale. Potrebbe restare anche Pangos, inizialmente destinato all’addio ma nelle ultime ore vicino alla conferma.

E’ invece ormai svanito il sogno Nikola Mirotic: l’ala serba è libera dal contratto con il Barcellona, sembrava ad un passo dal Partizan di Obradovic dopo essere stato già vicinissimo alla Stella Rossa.

Nei prossimi giorni dovrebbero invece diventare ufficiali gli arrivi di Diego Flaccadori e di Maodo Lo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket