J1 LEAGUE: VISSEL KOBE-KAWASAKI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/21/2023 - 14:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Vissel Kobe, capolista della J1 League, ospita il Kawasaki nella 21esima giornata del massimo campionato giapponese, con l’obiettivo di mettere pressione sulle inseguitrici. Fischio d’inizio a mezzogiorno italiano di sabato.

J1 LEAGUE: VISSEL KOBE-KAWASAKI, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA SFIDA
I padroni di casa condividono il primato con lo Yokohama e sono reduci da una striscia aperta di cinque vittorie consecutive. La squadra di Yoshida ha schiantato la resistenza di Avispa, Sapporo, Albirex, Iwata e Sagan; un importante filotto che ha permesso ai bianconeri di agganciare la vetta della classifica. Esaltante anche il percorso del Kawasaki, che grazie ai successi contro Yokohama FC, Mito e Yokohama M. si è portato al sesto gradino a otto lunghezze di distanza dal Nagoya (terzo, attualmente in AFC Champions League).

J1 LEAGUE: VISSEL KOBE-KAWASAKI, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO
Diversi i talenti sui quali possono contare i due allenatori. Nel Vissel Kobe brilla la stella di Yuya Osako, ex Werder Brema e già a segno 14 volte in venti partite disputate. Riflettori puntati anche sull’esperto Yoshinori Muto con un passato tra Mainz, Newcastle ed Eibar. L’esterno bianconero ha fatto registrare fin qui otto reti e nove assist. Svariate anche le frecce a disposizione di Oniki. Su tutti spicca Shin Yamada, classe 2000 alla prima esperienza tra i grandi; ma il perno principale della formazione ospite è Taisei Miyashiro con cinque reti in 20 match ufficiali disputati.

J1 LEAGUE: VISSEL KOBE-KAWASAKI, PROBABILI FORMAZIONI
Yoshida dovrebbe confermare il 4-3-3. Tra i pali Maekawa; in difesa agiranno Sakai, Thuler, Honda e Hatsuse. Il faro in mezzo al campo sarà Saito coadiuvato da Yamaguchi e Sasaki; in avanti spazio alla qualità e imprevedibilità con Muto, Osako e Yuruki. Pochi dubbi di formazione anche per Oniki, alla luce anche degli ultimi ottimi risultati. In porta Naoto Kamifukumoto; linea difensiva architettata da Yamane, Takai, Noborizato e Kurumaya, quest’ultimo in rete nell’ultimo match vinto contro lo Yokohama. Seko, Schmidt e Wakizaka comporranno il tris a centrocampo; mentre in attacco confermato il tridente formato da Miyashiro, Yamada e Ienaga.

VISSEL KOBE (4-3-3): Maekawa; Sakai, Thuler, Honda, Hatsuse; Saito, Yamaguchi, Sasaki; Muto, Osako, Yuruki. All.: Yoshida.
KAWASAKI (4-3-3): Kamifukumoto; Yamane, Takai, Noborizato, Kurumaya; Seko, Schmidt, Wakizaka; Miyashiro, Yamada, Ienaga. All.: Oniki.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio