CALCIOMERCATO SERIE B: DUE RINFORZI NEL MIRINO DEL BARI DOPO GLI ARRIVI DI NASTI E MENEZ

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/21/2023 - 14:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La stagione 2023/2024 del Bari è ufficialmente iniziata, venerdì 14 ha preso il via il ritiro precampionato del gruppo a Roccaraso in Abruzzo, dove la formazione allenata da Michele Mignani si allenerà per il secondo anno di fila.

Nel frattempo non solo i giocatori stanno lavorando in vista della prossima stagione, ma anche la dirigenza, che ha l’obiettivo di rinforzare una squadra che ambisce sicuramente al massimo campionato, sfumato a giugno nella doppia finale playoff giocata contro il Cagliari di Claudio Ranieri. È proprio in questa direzione che la società si sta muovendo, visti gli arrivi ufficiali di Marco Nasti, che ha raggiunto nei giorni scorsi il ritiro della sua nuova squadra, e di Jérémy Ménez, annunciato nella mattinata di mercoledì 19 attraverso un comunicato ufficiale.

Nasti, dopo la stagione giocata con la maglia del Cosenza nella quale ha collezionato 27 presenze e 5 reti, è arrivato al Bari in prestito dal Milan con diritto di riscatto e controriscatto; mentre Menez, dopo l’esperienza con la maglia della Reggina, con la quale ha giocato 67 partite segnando 13 reti e fornendo 5 assist, è approdato al Bari, dove ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A.

Il lavoro della dirigenza non è certamente finito qui, la società biancorossa attualmente sta seguendo due profili: quelli di Davide Diaw e di Mattia Valoti. L’attaccante classe ’92 nella scorsa stagione ha collezionato 32 presenze segnando 13 gol con la maglia del Modena, mentre il centrocampista del Monza quest’anno ha trovato poco spazio in Serie A e potrebbe fare ritorno nel campionato cadetto, dove nella stagione 21/22 è riuscito a segnare 10 gol in 31 partite giocate.

A tutto questo si aggiunge la questione riguardante Walid Cheddira ed Elia Caprile: entrambi i giocatori del Bari hanno manifestato l’intenzione di giocare in Serie A e la società potrebbe accontentarli. La Lazio che avrebbe messo gli occhi sull’attaccante e l’Empoli sta per acquistare il portiere in prestito dal Napoli, intenzionato a prendere Caprile e girarlo a titolo temporaneo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio