CALCIOMERCATO MILAN: ARRIVANO ANCHE OKAFOR E CHUKWUEZE

Submitted by mattia.todisco on Sat, 07/22/2023 - 04:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Milan scatenato. Dopo aver perso Sandro Tonali (passato al Newcastle per 70 milioni di euro) la società rossonera è molto attiva sul calciomercato in entrata. Oltre a Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Pulisic e Reijnders, Stefano Pioli potrà contare anche su Noah Okafor. L'attaccante, proveniente dal Salisburgo, è stato acquistato per 15 milioni di euro (bonus inclusi) ed è pronto nelle prossime ore a effettuare le visite mediche con il club di via Aldo Rossi. In settantuno presenze nella Bundesliga austriaca, io svizzero classe 2001 ha messo a referto 25 reti e 17 assist.

IL MILAN STRINGE ANCHE PER CHUKWUEZE
Ma non finisce qui perché il tandem Moncada-Furlani è pronto a chiudere l’affare Samuel Chukwueze con il Villarreal (25-30 milioni di euro, le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli). Il nigeriano, dotato di dribbling e tecnica, è perfetto per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Assieme a Giroud, Pulisic e Leao, Chukwueze andrà a comporre un poker offensivo dinamico e di altissima qualità. Per l’esterno offensivo è pronto un contratto da 1,8 milioni a stagione.

Non tramonta nemmeno l’ipotesi Yunus Musah, ma la distanza economica con il Valencia è ancora elevata. Nel frattempo si lavora anche per consegnare al tecnico parmense il vice Theo Hernandez, visto che Ballo Touré sta per passare al Fulham di Marcos Silva. Sul taccuino ci sono Fresneda del Valladolid, Luca Pellegrini (Juventus) e Wilfried Singo.

ORIGI E REBIC FUORI DAL PROGETTO TECNICO
In uscita restano Messias, al quale sta pensando il Torino, Gabbia, Florenzi, De Ketelaere e Saelemaekers, oltre ai giocatori considerati fuori dal progetto tecnico come Rebic e Origi (i due non sono partiti con la squadra per la tournée americana).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio