F1 | ULTIMO GP: AD ABU DHABI TORNA HAMILTON

Submitted by greta.torri on Fri, 12/11/2020 - 15:26
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver dato forfait nella seconda gara in Bahrain, vinta a sorpresa da Perez, il campione in carica Lewis Hamilton a guidare la sua Mercedes dopo essersi negativizzato dal covid. Cosa succederà fra domani e domenica? Cerchiamo di fare qualche ipotesi…


VERSTAPPEN PARTE BENE, PRIMA POLE DELLA STAGIONE?
Il ritiro nella gara di settimana scorsa ha allontanato ancora di più Verstappen dalla seconda posizione nella classifica piloti che ora dista 16 punti. Sarà quindi ancora testa a testa con Bottas sia nelle qualifiche che in gara. Riuscirà il leader della Red Bull a partire in pole domenica?


HAMILTON CHIUDE DA CANNIBALE?
Prima del weekend di riposo forzato per positività da covid, Lewis aveva messo a segno cinque vittorie consecutive fra Germania, Portogallo, Italia, Turchia e appunto Bahrain. Il campione in carica torna per l’ultima gara della stagione. Conoscendolo non sarà tanto magnanimo con gli avversari. Del resto la sua fame di vittorie è risaputa. Qualore arrivasse una vittoria sarebbe la quinta a Yas Marina e la terza consecutiva nel tracciato che sorge nella capitale degli Emirati Arabi.

VETTEL, ULTIMA IN ROSSO E QUEL SOGNO PODIO
Ultimo weekend sulla Ferrari per Sebastian Vettel che il prossimo anno correrà con l’Aston Martin. Le difficoltà in questa stagione sono state molteplici tanto che il tedesco ha finora raccolto solo 33 punti ed è salito una sola volta sul podio. La speranza in un weekend miracoloso, con magari quel pizzico di fortuna mancata nelle ultime annate, che gli permetta di chiudere degnamente la carriera con il cavallino. Dire podio è sognare con gli occhi aperti… ma non costa nulla.

FITTIPALDI, NIPOTE D’ARTE PRONTO A SORPRENDERE
Mentre Mick Schumacher, figlio di Micheal, ha testato la Haas nelle libere del venerdì mattina e prenderà posto su quella vettura solo nella prossima stagione con il peso di arrivarci da campione mondiale in F2, Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson, rimpiazzerà per la seconda volta di fila il miracolato Grosjean, ancora convalescente dal clamoroso incidente di Sakhir. Dopo il 17esimo posto di settimana scorsa, il brasiliano punta ad arrivare al traguardo anche in questa gara e chissà magari anche anche ad alzare l’asticella per guadagnare il primo punto in carriera in F1.

BAGARRE PER IL GIRO VELOCE
Come sempre il pronostico più aperto e incerto è quello sul giro veloce che finora ha visto ottenere il punto extra a 7 piloti differenti: Norris, Sainz, Hamilton, Verstappen, Bottas, Ricciardo e Russel. Avremo un ottavo protagonista in questa gara nella gara? Fra i nomi più intriganti citiamo Albon, Ocon e il nostro Leclerc.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo