COPA LIBERTADORES: GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE

Submitted by mattia.todisco on Sat, 07/22/2023 - 04:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Uno dei trofei più affascinanti di sempre è pronto a entrare nel vivo con gli ottavi di finale. La Copa Libertadores, giunta alla sessantesima edizione, presenta le sedici squadre che prenderanno parte al tabellone tennistico.

I campioni uscenti del Flamengo ospitano l’Olimpia, club del Paraguay, il prossimo 4 Agosto. La squadra brasiliana guidata dall’ex Marsiglia Sampaoli parte coi favori del pronostico visto soprattutto la profondità e qualità della rosa. Il tecnico argentino può contare su diversi elementi interessanti come Andre Luiz, Gerson e l’uruguaiano de Arrascaeta.

Il Bolivar fa gli onori di casa all’Atletico Paranaense, che ha appena acquistato Arturo Vidal e ha in rosa Fernandinho, ex Manchester City. Arriva in un ottimo momento di forma anche il River Plate di Demichelis, fresco vincitore della Liga Profesional. I Millonarios affronteranno l’Internacional in un duello sulla carta favorevole alla squadra del quartiere di Belgrano.

L’Indipendente Del Valle, dopo aver perso ai calci di rigore la prima edizione della Conmbebol Club Challenge contro il Siviglia, sfida il Deportivo Pereira. Match incandescente sarà Atlético Mineiro-Palmeiras, con i Verdao reduci da una stagione altalenante (sesto gradino nella Serie A brasiliana).

Il Boca di Jorge Almiron debutta agli ottavi di finale nella tana del Nacional (il ritorno alla suggestiva Bombonera è fissato nella notte di San Lorenzo). Riflettori puntati anche su Racing-Atletico Nacional con La Academia leggermente favorita per il passaggio del turno; chiude il programma la sfida tra Argentinos Juniors e Fluminense. Qui sotto il programma completo delle final-16.

OTTAVI DI FINALE ANDATA: Mercoledì 2/8 ore 00 Argentinos Juniors-Fluminense; ore 2 Bolivar-Atletico Paranaense, River Plate-Internacional. Giovedì 3/8 ore 2 Deportivo Pereira-Independiente Del Valle, Nacional-Boca Juniors; ore 2.30 Atlético Mineiro-Palmeiras. Venerdì 4/8 ore 00 Atletico Nacional-Racing; ore 2 Flamengo-Olimpia.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio