NBA SUMMER LEAGUE: WEMBANYAMA E NON SOLO, COS’HA DETTO IL TORNEO DI LAS VEGAS

Submitted by mattia.todisco on Sun, 07/23/2023 - 05:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Summer League di Las Vegas, che si è appena conclusa con la vittoria dei Cleveland Cavaliers, ha messo in mostra ottimi giovani di talento che potrebbero essere il futuro della NBA. A giocare non sono stati solo i giocatori appena scelti nell’ultimo Draft o quelli che hanno già giocato qualche anno nella Lega, ma anche quelli ancora alla ricerca di un contratto.

SUMMER LEAGUE, I MIGLIORI ROOKIE
HUNTER TYSON, DENVER NUGGETS: dopo aver giocato con i Clemson Tigers dal 2018 al 2023, viene scelto al Draft Nba da Oklahoma con la trentasettesima scelta assoluta, che lo cede subito a Denver. In questa Summer League ha fatto vedere le sue qualità come lungo, sfiorando i 21 punti di media tirando con il 50% da tre con 3.6 triple segnata per partita.

CAM WHITMORE, HOUSTON ROCKETS: ha giocato per un anno con i Villanova Wildcats prima di essere scelto con la ventesima scelta assoluta dagli Houston Rockets nell’ultimo Draft. Con le sue prestazioni ha trascinato la squadra alla finale della competizione, venendo anche nominato MVP della Summer League chiudendo con 19.3 punti di media, 5.2 rimbalzi e 1.8 assist.

KEYONTE GEORGE, UTAH JAZZ: al college ha giocato un anno con il Baylor, per poi essere scelto al primo turno dagli Utah Jazz con la sedicesima scelta assoluta. Con la percentuale del 40% nei tiri da tre punti potrebbe essere il tiratore che i Jazz cercavano. In questa Summer League ha chiuso con una media di 16 punti, 3.1 rimbalzi e 4.6 assist.

SUMMER LEAGUE, LE PRIME SCELTE AL DRAFT
VICTOR WEMBANYAMA, SAN ANTONIO SPURS: la prima scelta assoluta al Draft NBA, dopo un debutto sottotono soprattutto nella fase offensiva, nella seconda partita giocata ha chiuso segnando 27 punti e 12 rimbalzi, dimostrando grandi qualità anche in difesa.

SCOOT HENDERSON, PORTLAND TRAIL BLAZERS: terza scelta assoluta al Draft, si è fatto male nella prima partita giocando solamente tre quarti di gara, ma, nonostante il poco tempo, è riuscito a segnare 15 punti fornendo 6 assist.

AMEN THOMPSON, HOUSTON ROCKETS: scelto al Draft dagli Houston Rockets con la quarta scelta assoluta, ha giocato poco meno di una partita a causa di un infortunio, trovando 16 punti e 5 assist, dando anche una grossa mano in difesa con 4 stoppate e 3 recuperi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket