NBA, DAMIAN LILLARD ANCORA ALLA RICERCA DI UNA NUOVA SQUADRA: LE PRETENDENTI

Submitted by alessio.berton on Mon, 07/24/2023 - 10:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel mercato Nba il caso Damian Lillard sta tenendo banco, con il giocatore dei Portland Trail Blazers che ha comunicato alla dirigenza la decisione di voler cambiare squadra in vista della prossima stagione. La destinazione più gradita al numero zero di Portland sembra essere Miami, dove raggiugerebbe Jimmy Butler per formare una coppia decisamente interessante, ma al momento i contatti tra le due franchigie sono stati scarsi e non hanno portato ad una soluzione. Bleacher Report ha ipotizzato cinque possibili destinazioni di Lillard: Miami Heat, Brooklyn Nets, Philadelphia 76ers, New Orleans Pelicans e Oklahoma City Thunder.

MIAMI HEAT
Questa è la destinazione favorita dal giocatore, ma il suo contratto da 216 milioni di dollari che lo lega a Portland fino al 2027 e il valore di mercato attribuitogli dalla franchigia restano degli ostacoli per gli Heat, che dovranno fare grossi sacrifici per poter creare il trio Butler-Adebayo-Lillard.

BROOKLYN NETS
Dopo il fallimento del progetto che aveva portato Durant, Irving e Harden a vestire la maglia di Brooklyn, i Nets stanno pensando di tenere un profilo basso sul mercato, con la volontà però di affiancare a Mikal Bridges un giocatore di spessore come Lillard. La chiave per arrivare al numero 0 di Portland potrebbe essere Ben Simmons, che sarebbe inserito nello scambio.

PHILADELPHIA 76ERS
Philadelphia vuole vincere al più presto dopo le recenti delusioni e, con James Harden pronto a fare le valigie, la franchigia dovrà sicuramente trovare un giocatore da affiancare a Joel Embiid, che dalle ultime dichiarazioni non sembra deciso a rimanere a Philadelphia se la squadra non sarà competitiva. Anche per i Sixers il problema più grande resta il costo per il giocatore, ma Daryl Morey sembra intenzionato ad aggiudicarsi Damian Lillard.

NEW ORLEANS PELICANS
New Orleans potrebbe inserire nella trattativa CJ McCollum e altri giovani promettenti che potrebbero interessare a Portland, con la società che sogna di formare un trio con Williamson e Ingram, sperando nella tenuta fisica di Zion.

OKLAHOMA CITY THUNDER
Ultima possibile destinazione è Oklahoma, che, come per le altre franchigie, sarà costretta a rinunciare ad alcuni elementi per arrivare a Lillard, ma il possibile tridente con Holmgren e Shai Gilgeous-Alexander potrebbe riportare OKC nelle zone alte della classifica, rendendola addirittura una possibile contender.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket