CALCIOMERCATO ATALANTA: GASPERINI TRATTIENE HOJLUND, FUTURO IN DUBBIO PER ZAPATA E MURIEL

Submitted by alessio.berton on Mon, 07/24/2023 - 10:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

“A Bergamo non mi manca nulla: finché non si stancheranno di me, resterò”. Gian Piero Gasperini giura amore eterno all’Atalanta. La squadra, sotto la guida del tecnico di Grugliasco (al settimo mandato sulla panchina nerazzurra), è in ritiro a Clusone per preparare al meglio la prossima stagione. Fissate anche le amichevoli di prestigio rispettivamente contro Bournemouth (29/7) e Union Berlino (5/8); quindi il debutto a Reggio Emilia per la prima giornata di campionato con il Sassuolo (20/8).

IL CASO HOJLUND
L’obiettivo della proprietà è alzare ulteriormente l’asticella dopo le esaltanti stagioni che hanno condotto la Dea all’appuntamento con la storia (quarto di finale di UEFA Champions League nel 2020 e finale di Coppa Italia un anno dopo). La società bergamasca, inoltre, è pronta a regalare a Gasperini diversi colpi in entrata, blindando le proprie stelle. Rispedita al mittente l’offerta del Manchester United da 40 milioni per Rasmus Højlund. Sull’ex Copenaghen e Sturm Graz si è espresso Gasperini dichiarando che gli farebbe bene rimanere all’Atalanta. Continuerà a vestire la divisa nerazzurra l’ex Leicester Ademola Lookman, una delle più belle sorprese della passata Serie A. Nulla di concreto per Koopmeiners, il quale dovrebbe rimanere nella Città dei Mille almeno per un’altra stagione.

ZAPATA PIACE ALL’INTER, MURIEL NEL MIRINO DEL BOLOGNA
Da sciogliere, invece, i dubbi su Duvan Zapata e Luis Muriel, quest’ultimo valutato 15 milioni di euro nonostante la scadenza nel 2024. Il primo è finito nel mirino dell’Inter per il dopo Lukaku; mentre il secondo è stato accostato nelle ultime ore al Bologna di Thiago Motta.

SI AVVICINA TOURE DELL’ALMERIA
Nel frattempo sono ufficiali i colpi di Bakker dal Bayer Leverkusen, Adopo dal Torino e l’ex Arsenal Kolasinac. Ma i lampi di mercato potrebbero non finire qui. Gli orobici sfidano la Juventus per Holm (terzino dello Spezia); sondano il terreno per Hien dell’Hellas Verona (a un passo dalla Dea) e hanno chiesto informazioni al PSG per l’esterno offensivo Hugo Ekitike.
Per l’attacco, qualora uno tra Zapata, Muriel o Højlund dovesse partire, il profilo individuato dalla dirigenza bergamasca è El Bilal Toure, centravanti maliano in forza all’Almeria. Nell’ultima Liga il classe 2001 ha siglato 7 reti in ventuno presenze stagionali. In uscita restano Demiral, che nonostante diverse proposte dalla Turchia vuole aspettare l’Inter di Simone Inzaghi e Palomino (direzione Cagliari).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio