ATP AMBURGO: MUSETTI DIFENDE IL TITOLO

Submitted by alessio.berton on Mon, 07/24/2023 - 20:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Musetti riparte da Amburgo, dove un anno fa vinse il suo primo torneo Atp in finale contro Carlos Alcaraz. Un momento che ha fatto da trampolino per la carriera dell'attuale numero 18 al Mondo:

"Vincere il mio primo titolo mi ha dato molta fiducia in me stesso, è stato una sorta di inizio per me, uno dei momenti più belli della mia carriera. Mi ha confermato che posso avere successo a questo livello”

Ora per Musetti l'obbiettivo sarà quello di confermarsi nuovamente campione, ma non sarà facile. Nel tabellone infatti, sono presenti anche Ruud e Rublev, i due finalisti di Bastad, torneo appena conclusosi con la vittoria del russo. Casper Ruud è stato proprio colui che ha eliminato in semifinale Musetti. Queste le parole dell'italiano alla vigilia dell'esordio nel torneo:

“È stato unico vincere lo scorso anno ed è qualcosa di speciale tornare qui. E mi piacerebbe molto vincere di nuovo il titolo. Questo è l'obiettivo”

AMBURGO: MUSETTI CONTRO YMER

Il primo impegno per il tennista italiano sarà contro lo svedese Ymer. Il numero 186 del Ranking Atp è reduce da due successi contro Gakhov e Kovalik nei turni preliminari di Amburgo. Due trionfi arrivati in scioltezza per Ymer, entrambi per due set a zero. Quello di oggi alle ore 12,30, sarà il primo incontro ufficiale fra Musetti e Ymer e chi vincerà, affronterà uno tra Varillas e Seyboth-Wild.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis